zenyattamond Inserito: 23 giugno 2016 Segnala Inserito: 23 giugno 2016 Giro qui la conversazione dalla sezione condizionatori/deumidificatori: Salve a tutti, per problemi di disposizione locali non posso installare il condizionatore fisso e vorrei acquistare un modello portatile con unità esterna, che userei fondamentalmente la notte per dormire: questo tipo è infatti più silenzioso rispetto a quelli compatti. Sempre per il rumore vorrei tenere la finestra della camera (da letto) chiusa, e pensavo di appoggiare l'unità esterna nel bagno adiacente, tenendo socchiuse le porte di collegamento camera/corridoio e corridoio/bagno. Ovviamente per smaltire il calore prodotto lascerei la finestra del bagno aperta. Secondo voi funziona? Quale modello dovrei acquistare, considerando che la camera da raffrescare è 4x4 metri (cubatura 50m3 circa)?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Dovrebbe andare bene se il ricambio d'aria è buono,il bagno però diventerà un forno. 9000btu bastano ma essendo un portatile potresti prendere una macchina leggermente più grande e ti può fare anche altri usi giornalieri
Messaggi consigliati