Sormans Inserito: 23 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2016 Ciao ragazzi, Ho il modem in cucina, vorrei estendere il segnale wirless, portandolo fino al mio magazzino che ho dall'altra parte della strada. Sono circa 60-70 metri in linea d'aria di distanza(senza ostacoli). Pensavo di montare un ripetitore tipo il Nanobeam ac 19dbi (https://www.ubnt.com/airmax/nanobeam-ac/) in terrazzo e puntarlo sul magazzino.Essendo ignorante in materia volevo sapere se è fattibile come idea, riuscirò a connettermi dal magazzino? E a che velocità riuscirei a navigare avendo questa connessione:Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2016 Si non ci sono problemi. Io prediligo di più Mikrotik in quanto offre numerosi parametri in più per quanto concerne la sezione radio. Ubiquiti sono esteticamente più carine e sono sicuramente più semplici da configurare. Per quella distanza irrisoria comunque vanno bene anche loro (su distanze più importanti Mikrotik fa la differenza). Avendo il protocollo AC se oltre a puntarla sai impostare bene i parametri radio raggiungi traquillamente i 100Mb. Se poi moduli con ampiezza di banda di 40Mhz anche oltre (150Mb e più). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sormans Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2016 Grazie Andrea per le informazioni. Avrei un' ultima domanda, acquistando un prodotto Ubiquiti per le mie esigenze sarebbe meglio acquistare UAP Outdoor+ con un range di 183 metri oppure acquistare il Nanobrsm ac 19dbi con un range di 15+ km? PS: Nel magazzino non ho bisogno di nessun altra apparecchiatura? Riesco a ricevere tranquillamente con la scheda wirless del pc? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 23 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2016 La distanza è davvero ridicola quindi la nano va più che bene. Ovviamente do per scontato che parliamo di bridge a 5Ghz. Nel magazzino devi mettere poi un Ap/Router/switch o quello che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sormans Inserita: 23 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2016 Va bene, grazie ancora. Adesso mi è tutto più chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati