Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Di Controllo Rta Modello Gac

ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti c'è qualcuno che potrebbe darmi un piccolo aiutino sulle funzioni dell' azionamento GAC della RTA. In pratica vorrei capire come mai mettendo un dito vicino al led della scheda opzionale FFM il motore mi parte e staccando il dito dal led tutto si blocca ?Sul manuale c'è scritto cheil led ci serve per settare in una certa maniera i dip switches per la rampa del motore,in piu non riesco a dare una posizione corretta al motore tramite i dip switches.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica vorrei capire come mai mettendo un dito vicino al led della scheda opzionale FFM...

Da quello che scrivi è una cosa ....rivoltante :angry: Se un dispositivo industriale si comporta in questo modo è da prendere e gettare in discarica, sostituendolo con un dispositivo di altro costruttore.

Significa, sempre da quello che scrivi, che quel convertitore non ha alcuna immunità ai disturbi, la Compatibilità elettromagnetica è inesistente. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Livio della risposta ,(Premetto che ho acquistato l'azionamento usato ma vendutomi come funzionante in tutte le sue parti)infatti sono giorni che provo a far partire il motore con questa scheda e non riesco ed ho notato questo strano comportamento adesso chiederò chiarimenti a chi mi ha venduto la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica la presenza del marchio CE sul tuo oggetto.

Ti dico questo perchè la normativa europea impone il rispetto delle norme che accompagnano l'ECM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ,mi son reso conto che ci è stato accidentalmente un filo di massa che accidentalmente andava a toccare il dissipatore della scheda Gac quindi dava sicuramente anomalie al funzionamento della stessa .Adesso è tutto ok. Domanda cosa accadeva in termini tecnici?

Link al commento
Condividi su altri siti

un dissipatore non è un elemeto alimentato da dire che una massa possa dargli probllemi, a meno che il dissipatore non è parte integrante del componente, come nei contenitori TO3 dei transistor BJT in cui l'emettitore corrisponde con la carcassa esterna.

non conoscendo il circuito non è possibile dare una risposta dettagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ing. non ho dato un occhiata approfondita al circuito di potenza ,ho notato soltanto come gia detto il filo scoperto di massa che toccava il dissipatore risolto questo inconveniente tutto va bene .Sinceramente avevo pensato come prima cosa al trasformatore un po vecchiotto ma funzionante , che in qualche maniera potesse dare fastidio alla scheda. Ma come gia detto da Livio la scheda dovrebbe essere immune dai compi elettromagnetici,quindi adesso o il drive fa degli scherzetti o era questo filo di massa .

Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa posso spedire manuali tecnici pdf (non i pdf che si trovano sul sito rta) della su detta scheda oppure mi spiegate come fare a inserire un file zip cosi chi ne ha voglia lo scarica

se non e possibile un MP con email e spedisco

Link al commento
Condividi su altri siti