mapero Inserito: 24 giugno 2016 Segnala Inserito: 24 giugno 2016 salve a tutti, sono un profano assoluto dell'argomento, ma volevo capire se con qualche aiutino da parte vostra posso cimentarmi nell'impresa Ho un box con serranda automatizzata e volevo fare in modo che alzandola si accenda automaticamente la luce e naturalmente si spenga con la chiusura
dnmeza Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Un semplice finecorsa http://www.conrad.it/ce/it/overview/0216441/Interruttori-di-finecorsa
mapero Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 perfetto... ma come si installa?
dnmeza Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Che livello hai con la "corrente" riesci a capire uno schema, l'interruttore o deviatore è vicino al basculante ? Se l'interruttore è vicino al basculante dovrai fissare il finecorsa in modo che a basculante chiuso rimanga premuto, appena si apre il basculante, scatta, quindi chiude il contatto e la luce si accende, potresti mettere anche un sensore PIR "presenza" quando entri la luce si accende quando esci si spegne, dipende dal tuo livello riconoscenza elettrica.
dnmeza Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Sensore presenza : https://www.amazon.it/Mini-sensore-movimento-incasso-adatto-lampadine/dp/B015MT7ZXS?ie=UTF8&creative=23402&creativeASIN=B015MT7ZXS&hvdev=t&hvnetw=g&hvqmt=&linkCode=df0&ref_=asc_df_B015MT7ZXS34656513&tag=googshopit-21
dnmeza Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Quote Se sei un "profano assoluto" chiama un elettricista con la " corrente" non si scherza
mapero Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2016 sono un profano e volevo capire se fosse banalissimo... per le mie esigenze credo sia più utile il fine corsa legato all'apertura/chiusura serranda
dnmeza Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Inserita: 27 giugno 2016 anche installare un finecorsa non è semplicissimo, intanto bisogna capire se hai solo un interruttore o se ne hai due, poi staccare completamente la corrente dal garage, con un cavetto da due fili ( anche se son tre uno non lo usi) si parte dai due contatti dell''interruttore e si va al finecorsa, collegando i due fili sul contatto NC del finecorsa, se hai già comperato il finecorsa posta una foto, e specifica se hai solo un interruttore in garage.
mapero Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2016 spero che la foto sia chiara...
reka Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 alcune schede degli automatismi prevedono un uscita aux che può comandare appunto un lampione, oppure l'uscila lampeggiante... secondo me installare un relè è meno complicato
irudoid Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Inserita: 30 giugno 2016 Che modello di scheda utilizza la serranda?
Messaggi consigliati