Boon1 Inserito: 24 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2016 Salve, un saluto a tutto il forum, sono un giovane ragazzo alle prime armi con l'elettronica, mi ci sto cimentando in quanto è mia intenzione realizzare un progetto da portare all'esame orale. Vorrei realizzare una teslacoil (slayer exiter precisamente) e mi sto cimentando con questo circuito http://www.instructables.com/id/How-to-Build-a-Slayer-Exciter/step2/The-Driver-Circuit/ solo che ho qualche difficoltà nella sua realizzazione, soprattutto per il collegamento dei diodi, che non so proprio come collegarli (hanno due poli?) li collego in serie? Gentilmente se qualche persona più esperta potrebbe darmi un aiuto su come realizzare tale circuito gliene sarei molto grato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2016 Al link che hai messo trovi tutte le indicazioni per costruire l'aggeggio, anche quelle pratiche. Non so cosa dirti di più. Il vero problema è che probabilmente non sai nemmeno da che parte iniziare, e non conosci, forse, le nozioni minime per la realizzazione. Però se aspettavi ancora qualche giorno...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boon1 Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2016 Frequentando un liceo scientifico ho qualche nozioni di fisica, ma il tutto è solo teoria... comunque il problema che ho riguarda particolarmente il collegamento dei 2 diodi UF4007... devo semplicemente saldarli insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2016 Si il katodo è indicato, in genere, da una riga sul contenitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...