Vai al contenuto
PLC Forum

CENTRALE SI RIAVVIA PROBABILE LETTORE DIFETTOSO

antonio82ba

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio sono di nuovo qui a chiedere il vs aiuto.

In agosto 2015 ho installato un impianto filare composto da centrale 1050 equipaggiata da fw 6.0, contatti infissi, tapparelle e sensori in appartamento. In garage invece, tramite due cavi, ho collegato il lettore esterno, sirena ivy-bf, sensore dt e contatto magnetico alla saracinesca.

Dopo qualche giorno ho avuto problemi sul lettore esterno montato in garage, praticamente spesso la centrale non lo vedeva e si riavviava nel tentativo di recuperarlo.

All' epoca aggiornai il fw e non ho più avuto problemi.

Ad oggi, quindi dopo dieci mesi circa, due problemi sullo stesso lettore: prima il cliente ha ricevuto sms comparsa lettore dopo in tastiera led arancio acceso fisso e in guasti presenti c'è scomparsa sabotaggio in corso e la centrale spesso si riavvia, quindi oltre alla scomparsa c'è anche un sabotaggio in corso. 

Il problema innanzitutto è che sono distante quindi non posso portarmi in loco.

Sembra che non ci siano stati tentativi di sabotaggio al lettore in quanto sarebbe suonata la sirena del garage e sarebbero partite telefonate ed sms, oltre al fatto che il lettore si presenta integro esternamente. secondo me i problemi posso essere due: o la periferica guasta oppure il guasto è sul cavo.

Da codice installatore ho disattivato il lettore e così è scomparso il guasto presente, per cui escluderei problemi al cavo.

Avete altri consigli o prove da suggerirmi? Il bello ora è che seppure il lettore sia in garanzia, per la riparazione andranno via 30 o 40 giorni, quindi o il cliente resta senza lettore (tra l' altro è anche scomodo l' inserimento tramite telefono/sms perchè in garage c'è scarsa ricezione) oppure mi vedo costretto ad acquistarne uno nuovo: questa politica sinceramente non è che mo garbi molto, non so a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco cosa vuoi sapere dalla tua domanda.

Se non ti garba portarti un lettore nuovo (la chiami politica) penso che dovresti rinunciare a fare l'installatore, dato che nei preventivi vanno sempre aggiunti i costi degli imprevisti, che ripartiti tra tutti i clienti, ti permettono di avere i ricambi più usuali..

Poi potrebbe anche esserci un problema nei collegamenti del bus a monte o a valle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia domanda vorrei sapere se ci sono altre prove che potrei effettuare per essere certo che si il lettore.

Se solo avessi un lettore a disposizione farei la prova, problema principale che ora sono da tutt'altra parte.

Che nel costo del preventivo devo aggiungere dei costi come dici tu, questo non significa che la politica adottata da inim sia corretta e non per questo devo rinunciare a fare l' installatore come dici tu, questa è la prova che non sei obbiettivo nelle cose ma sempre e solo a favore di inim.

Io cerco di essere obbiettivo, così come elogio i pregi di questa azienda così evidenzio le cose che non mi garbano, che sono sicuro non garbano sono a me ma a molti.

Ci sono aziende che ti sostituiscono il prodotto subito. Ora si è rotto solo un lettore forse, e se accade la stessa cosa per una centrale 10100?? 

Nulla contro nessuno sia chiaro, è solo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra la politica Inim?

casomai dipende da te che non tieni ricambi oppure dal rapporto con il tuo rivenditore.

questa è la prova che non sei obbiettivo nelle cose ma sempre e solo a favore di inim.

ma cosa stai dicendo? cosa c'entra l'obbiettività? direi le stesse cose per Ksenia, Avs o altro marchio. Se tu che devi saperti gestire.

Ci sono aziende che ti sostituiscono il prodotto subito

le aziende sono i Distributori o Venditori (non il Costruttore) che, con un buon rapporto, ti danno il prodotto senza pagare e appena sostituito gli riporti quello guasto.

Ma questi rapporti commerciali (come dicevo sopra) non hanno niente a che vedere con il Costruttore.

come elogio i pregi di questa azienda così evidenzio le cose che non mi garbano, che sono sicuro non garbano sono a me ma a molti.

se sono imbecilli gli altri, ...non vedo perché debba esserlo anche tu.

Ma ti rendi conto di quello che vai dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ti irriti così quando si dice qualcosa a sfavore di INIM? Sarai pure competente e disponibile nel tuo settore ma quando rispondi così sembri una donna al primo giorno di ciclo. 

Toglimi una curiosità: mi si rompe una centrale 10100 quindi se ho un buon rapporto/fatturato con il mio rivenditore me ne dà una finché non arriva la mia; poi fa lo stesso con un altro installatore e così via, e poi tutti questi componenti che sono diventati usati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fanno irritare le fesserie. Impara a gestire il tuo rapporto con i Distributori. INIM non c'entra niente come non c'entra nessun costruttore.

Se io ti sembro quello che hai detto, tu mi sembri un bambino al suo primo vagito. Attiva le cellule grigie prima di scrivere.

Anche l'ultimo esempio che fai non ha ne capo ne coda. Come che fine fanno? Parlavo di prodotti in garanzia, ossia anticipare prima della sostituzione (chiaramente occorre essere affidabili). Fuori garanzia, la scheda di centrale te la compri e la sostituisci a tue spese.

Risolviamo in altra maniera: ...eviterò di risponderti su domande non tecniche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio  ti assicuro che non e come dici.

dsa di modena bologna cambia i componenti difettosi nei primi  10 mesi ma e una sua scelta non del costruttore.

avere in casa delle periferiche essenziali per me e normale ma non solo di inim anche , politec o come la videosorveglianza hanno tempi biblici per le riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...