Vai al contenuto
PLC Forum

condizionatore all"accensione scatta corrente

Messaggi consigliati

Augusto Best Alimenti
Inserito:

buonasera!! scusatemi volevo sapere una cosa da chi e competente, ho un condizionatore a pompa di calore marca bion ultimamente lo usato senza gas per via di una piccola perdita quindi ora mi succede questo come do l"impulso al telecomando di accensione mi scatta corrente cosa puo" essere? vi ringrazio sin da ora a presto buona serata!!

Inserita:

è stato ricaricato da un tecnico e andava bene? o da subito ha fatto questo difetto?

probabilmente il guasto non era solo mancanza di gas, se salta la termica magari c'è qualcosa di bloccato, se salta il differenziale allora c'è qualche corto.

Augusto Best Alimenti
Inserita:

si quando lo caricavo andava bene solo che nell"ultimo periodo lo tenuto acceso senza gas per 3 o 4 mei come accendo scatta corrente ,mi domando puo essere un fusibile? 

Inserita:

no, un fusibile lo farebbe rimanere spento e stop...

se è andato tanto senza gas può darsi che si sia "cotto" il compressore, senza far delle prove ... il fatto che salti subito farebbe pensare che ci sia qualcosa a massa.

Inserita:

mi associo alla possibilita non remota di aver "cotto" il compressore, comunque sarebbero da verificare le connessioni elettriche verso il compressore (magari in corto) e il ventilatore

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Condivido il pensiero dei colleghi,compressore a Massa molto probabilmente.

dovresti alimentare l'ue levando i fili del compressore per avere conferma.