Loris Mencucci Inserito: 24 giugno 2016 Segnala Inserito: 24 giugno 2016 l'errore in questione dalla tabella mi dice sovraccarico o mancanza di continuità di corrente al ventilatore della macchina esterna.. io l'unica cosa di cui mi sono assicurato è la bontà di quest'ultimo...quindi la ventola è buona.. qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? La macchina è un dual... 9000 btu Temo si tratti di un problema elettronico.. ho controllato pure condensatori elettrolitici ma niente, per lo meno non sono gonfi.. la mia competenza si ferma qui.. spero di trovare qualcuno che abbia avuto lo stesso tipo di problema e abbia risolto senza sostituire l'intera scheda.. visto quel che costa!!! grazie
gbolla04 Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 ciao a tutti, riprendo questo thread siccome il mio air cond Daikin RX20JV1B è andato in blocco durante la notte (c'era temporale) con codice E7 (dalla codifica mi dice problemi al fan esterno). Ho controllato se ci fosse qualche impedimento al motore della ventola esterna ma niente, gira tranquillamente. Praticamente questo è il comportamento: sul PCB il led è verde e lampeggiante. Accendo il cond in modalità aria condizionata e metto 18gradi ventilazione al massimo. Dopo qualche tempo, sento un relè che scatta e la ventola del corpo esterno inizia a girare ma dopo 2 secondi circa sento ancora un relè e la ventola si ferma. Il compressore non parte mai e l'unità interna non scarica niente. Lascio comunque andare e dopo circa 1 o 2 ore lo spitter interno va in blocco con il led verde lampeggiante. Devo a questo punto spegnere e riaccendere dall'interruttore del cond per far resettare. Anche la modalità deumidificatore creai il blocco. Solo come ventilatore funziona sempre. C'è qualche anima pia che saprebbe dirmi che cosa potrebbe avere e dove, come e devo controllare per capire se il guasto è il motore della ventola esterna oppure il PCB oppure altra cosa? il cond ha 10anni e non ho mai fatto ricarica perchè uso solo 1 o al massimo 2 mesi all'anno (durante l'estate qui a Milano). grazie a tutti. ciao . Giuliano
Alessio Menditto Inserita: 9 luglio 2019 Segnala Inserita: 9 luglio 2019 Ragazzi non si possono riprendere post di altri, aprite una discussione vostra per favore.
Messaggi consigliati