andrynew Inserito: 24 giugno 2016 Segnala Inserito: 24 giugno 2016 Buonasera a tutti...non è molto tempo che faccio l'elettricista e avrei un dubbio...Quando voglio controllare se un dispositivo non è in corto utilizzo metto il mio tester in ohm..al 90% mi da un valore non identificabile quindi infinito..però alcune volte mi è capitato di misurare 10/ 12 / 9 Mohm come dovrei identificarlo questo valore? cioè è corto oppure no? grazie per le risposte
rguaresc Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Sono valori tipici di resistenza delle mani se non perfettamente asciutte. Ottieni quei valori se chiudi il circuito toccando i puntali con le dita. Sono da ritenersi un circuito aperto.
andrynew Inserita: 24 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Ok grazie mille gentilissimo!!
Maurizio Colombi Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 C'è un po' di confusione: andrynew dice: Quote Quando voglio controllare se un dispositivo non è in corto utilizzo metto il mio tester in ohm..al 90% mi da un valore non identificabile quindi infinito.. che non c'entra nulla con: Quote Sono valori tipici di resistenza delle mani se non perfettamente asciutte. Ottieni quei valori se chiudi il circuito toccando i puntali con le dita. Una misurazione (anche con un banalissimo tester) non va mai fatta "inquinandola" con le dita!
rguaresc Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 C'entra con questo: " però alcune volte mi è capitato di misurare 10/ 12 / 9 Mohm "
pippo.70 Inserita: 24 giugno 2016 Segnala Inserita: 24 giugno 2016 Un disposito per essere in corto deve dare 0. Ovviamente i puntali non devono avere contatto con le dita.
19simo89 Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Ciao, è possibile che con qualche dispositivo misuri dei valori resistivi alti, comunque se calcoli la correnti con 9/10/12 Mohm è piccolissima di conseguenza non è un corto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Quote Sono da ritenersi un circuito aperto. purchè non inserite in un circuito con tensioni superiori a 100V....,meglio non provare per credere
Messaggi consigliati