Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo TV con foglio di alluminio incollato : é un bene o un male ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno signori

Ordino il cavo Televes   2126  sertie T100 , un classico come il cacio sui maccheroni....

e mi trovo questa sorpresa.. il foglio di alluminio di schermo è incollato all'isolante del polo centrale....mi informo e dicono che è giusto cosi dal fabbricante .

Ma come..prima si toglieva e si ripiegava che era un piacere....  cosi ho paura di fare "corti" montandolo alla veloce, senza prima pulire bene con le forbici

Sto prendendo io una cantonata ?   cosa ne pensate Voi  ?  grazie per i vostri commenti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

così la schermatura è maggiore,rimane non schermato solo il filo centrale nudo.

Con uno spellafili ad hoc non devi aver problemi di cortocircuiti,quel tratto sguainato non deve essere deformato

Inserita:

sinceramente Riccardo...ti piace, lo trovi migliore come cavo o preferivi le versioni precedenti....  sai quale sarà la mia risposta  ehehehehehe

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo conosco ma ormai non faccio più installazioni.Comunque è da preferire

Inserita:

se monti un un connettore F non c'è differenza, dato che il dielettrico non deve sporgere, e non può toccare null'altro che la carcassa del connettore;

se monti nei classici cavallotti, o in alcuni connettori Tv particolari, spingendo troppo potresti toccare il morsetto dove serri il centrale...

Inserita:

salve ragazzi.

onestamente non capisco donde stas el problema :-D

io uso cavel e se devo ribaltare qualcosa ribalto solo la calza indietro,ma il foglio resta aderente al dielettrico.addirittura usando i connettori f della cavel non si ribalta nemmeno la calza si spella e si infila in connettore e automaticamente il cavo e' ben posizionato.

usando una spelafili si lavora meglio e piu velocemente.le forbici lasciamole per tranciare :-D

saluti