albem Inserito: 25 giugno 2016 Segnala Inserito: 25 giugno 2016 Ho un climatizzatore Mitsubishi dotato di unità interne da 9000 BTU. In questi apparecchi ci sono due led che rimangono accesi finchè la temperatura non raggiunge quella impostata, dopodichè uno di essi si spegne. In una di queste unità invece i due led rimangono sempre accesi, cioè sembra che il sistema non elabori correttamente l'input del sensore di temperatura. Ho già chiamato il tecnico che mi ha sostituito il sensore di temperatura e sostiene che l'apparecchio è OK, ma il problema rimane. Qualcuno ha avuto esperienza con un problema del genere ed è riuscito a risolverlo ?
alighi Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 in realta un led si spegne quando ta temp.impostata si avvicina di circa 2° a quella reale ci dovrebbe essere scritto sul manuale, potrebbe essere un po scarico ma presumo che il tecnico sia la prima cosa che ha controllato o forse sottodimensionato per cui non raggiunge il set point
albem Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Non penso che sia scarico il circuito perchè alla unità esterna sono collegate altre due unità interne che funzionano correttamente. Inoltre quando era stata appena installata (2 anni fa) anche questa funzionava correttamente. L'unico sistema che ho trovato è di forzare manualmente lo spegnimento del led. Ad es. se la temperatura impostata è di 26° , dopo un po' che funziona con i due led accesi alzo a 27 con il telecomando e il led si spegne, poi ritorno a 26 e il led resta spento. Mi chiedevo se per caso esiste la possibilità di fare un reset dell'unità. nel manuale non dice niente in proposito
Darlington Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Io non ho capito perché ti fissi su quei due led, sono gestiti dell'elettronica un po a simpatia, io ho un mitsubishi on-off e pure nel mio il led non segue l'andamento del compressore, si spegne dopo un pò quando la temperatura nella stanza scende, ma non quando arriva al set point; in circa dieci anni che ce lo ho, non ho ancora capito come sia programmato.
albem Inserita: 25 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Nel mio caso il led non si spegne proprio. L'unità continua a funzionare con il ventilatore alla velocità alta e va avanti così per ore, cioè non riesce a capire che la temperatura impostata è stata raggiunta. Solo forzando manualmente come ho scritto sopra si riesce a farlo spegnere.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora