palmi77 Inserito: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2005 Ciao. Io ho un PLC Siemens 314C-2DP e volevo creare un impianto d'allarme con il PLC, per l'esattezza volevo che il plc verificasse l'intrusione, fughe gas, allagamenti, incendi, ma ho difficolta nel reperire info sui sensori dedicati ed interfacciabili al plc ed esempi su come realizzare il progetto. il progetto in se per se non deve essere difficile ma se non ho info sui sensori non posso realizzare nulla.Qualcuno di voi mi sa dare una mano?Accetto qualsiasi suggerimentoGrazie tante a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 ho difficolta nel reperire info sui sensori dedicati ed interfacciabili al plci sensori che puoi utilizzare devono essere di tipo digitale, ovvero con uscita "0" o "1" (contatto normalemente aperto o normalmente chiuso (se si tratta di condizioni di sicurezza ti consiglio il normlamente chiuso per avere allarme anche in caso di taglio del filo o manomissione)) per poterli collegare agli ingressi digitali oppure un campo variabile di tensione +/- 10V o in corrente 0/4..20mA per poterli collegare agli ingressi analogici.esistono sensori già disponibili con differenti uscite, controlla nei cataloghi Bticino / Gewiss o altri produttori di sistemi da incasso.nel caso li voglia realizzare tu, devi essere un po bravino con il saldatore e circuiti stampati, puoi vedere le varie caratteristiche dei componenti dedicati al controllo o registrazione di gas / acqua / ecc. su siti di componenstica elettronica RS / Distrelec oppure vedere se qualche KIt di elettronica fa al caso tuo Nuova Elettronica / GPEKit / Futura Elettronicaquello che ho citato era solamente per farti un idea delle marche o distributori più conosciuti, ne esistono anche altriper quanto riguarda esempi su come realizzare il progetto penso che per PLC non esista nulla di pre-confezionato ma penso che lo si possa trattare come un normale impianto industriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 5 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2005 i sensori ti consiglio di coprarli non di crearli guarda anche i siti sicurit-sts-brams- sicurit www.sicurit.itsts e brams usa googleciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmi77 Inserita: 7 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Grazie per i consigli, vedo un po' cosa trovo di sensori a relé, e sopratutto vedo un po cosa riesco a realizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dpieri Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 chiedo a voi esperti quanto dovrebbero essere le dimensioni di un cavo per alimentare una pompa sommersa di 1.1 kw profonda 50 metri circa e distante dal magnetotermico di 16A circa 30 metri? attualmente è 2,5 e non credo sia adeguato poichè c'è un forte cdt. Grazie ha chi sia così gentile di rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Ho fatto un rapido controllo, ipotizzando un rendimento del 70%, un cosfi=0,8 con la lunghezza di 80 metri ,con quella sezione stai sul 3,5% di caduta, che è ampiamente nei limiti. Modificato: 28 giugno 2008 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Benny, non ha detto se è monofase o trifase !c'è un forte cdtCome fai a dirlo? sei sceso nel pozzo a misurarla ? Modificato: 28 giugno 2008 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 (modificato) Benny, non ha detto se è monofase o trifase !L'ha detto, l'ha detto.....clicca qui lo sai che non mi sfugge nulla.... La tensione misurata è poco più di 230v,Tra l'altro mi dai l'opportunità di fargli una lavata di testa:DPIERI NON SI APRONO DUE DISCUSSIONI SULLO STESSO ARGOMENTO.... :ph34r: Modificato: 28 giugno 2008 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 28 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 non si può farla a benny.....comunque un pò di lezioni e ripasso sulle formule più importanti non ci farebbe male......vedremo se benny trova un pò di tempo..... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati