Vai al contenuto
PLC Forum

TVC UE22D5003BW spento, corto in alimentazione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Purtroppo l'altro ieri, a causa di un forte temporale con molti fulmini, sono andati in corto vari tvc e questo, al momento, è il quarto

che sto esaminando, ma come gli altri non ho lo schema e vi prego, cortesemente, di volermi aiutare; a me serve lo schema della

scheda d'alimentazione modello: PD22AO_BPNV  codice: BN44-00467A. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Massimiliano Graziani
Inserita:

Che problema ha la scheda? hai controllato i diodi sulla psu?

Inserita:

Non ho lo schema e, non conoscendolo, senza non so lavorare.

Inserita:

Vogliate scusarmi, non sono stato molto chiaro, purtroppo, non ho molta esperienza con questi tv, in tutto ne avrò

riparati tre o quattro, sempre in alimentazione e con lo schema. Sono già in pensione da parecchi anni e dato che

è una cifra non proprio alta, quella degli artigiani, arrotondo facendo quello che posso; con i "vecchi" tv non trovo

difficoltà a ripararli senza schema (alcuni). Quindi se non ho lo schema niente da fare, non ci riesco. 

Inserita:

ok, ma vecchi o nuovi tv l'elettronica è sempre la stessa, specialmente in uno stadio di alimentazione... quindi dovresti sapere da cosa iniziare, almeno per i controlli basilari!

Inserita:

Ciao,

controlla il mosfet singolo del primario, sotto il dissipatore centrale (sicuramente in corto su tutti e tre i piedini)

ed il fusibile d'ingresso di rete 230v , probabilmente interrotto.

Guasto tipico su questa PSU.:whistling:

Inserita:

Vogliate ancora scusarmi ma io quando non conosco il tv, vecchio tipo o nuovo che sia, non ho mai, dico MAI provato

ad intervenire; purtroppo sarà una mia carenza ma è così da sempre: se non ho lo schema e, quindi, la visione totale

dei circuiti mi astengo dal continuare. Non sono stato mai capace ad andare avanti per tentativi.

Inserita:

Guarda , ti dò un'altra dritta , su questa scheda :