FrancescoNea Inserito: 25 giugno 2016 Segnala Inserito: 25 giugno 2016 Ciao a tutti Mi presento. Sono Francesco, e sono capitato per caso su questo forum cercando delle opinioni per dei climatizzatori senza unità esterna. Leggendo le varie discussioni, mi pare ci sia un alto livello di competenza tra gli utenti e quindi ho deciso di porre qui il mio quesito Con questo caldo pazzesco, ho necessità di installare un condizionatore in casa. Purtroppo, l'unico posto in cui potrei mettere l'unità esterna sarebbe il balcone della sala, che però è già interamente occupato da altra roba (tavolino, sedie, vasi...)...e quindi: o in balcone ci vado io, o ci va l'unità esterna In più, vorrei mettere uno split (o un'unità indipendente) anche in camera da letto, dove però non ho un balcone. A peggiorare le cose, c'è che per regolamento condominiale non possiamo montare i motori dei condizionatori sulla facciata del palazzo. E quindi? Che fare? Ero indeciso tra l'installazione di un condizionatore senza unità esterna e un condizionatore portatile, anche se la prima opzione mi pare la migliore. Tra le diverse marche, mi pare che la migliore sia l'Olimpia Splendid, anche se ho visto delle recensioni piuttosto contrastanti. Avreste delle opinioni a riguardo? Grazie mille!!! Ciao Francesco
Darlington Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Sposti il tavolino o i vasi e metti la motocondensante, tra la fuffa e le cose utili sarebbe il caso di privilegiare queste ultime. Oppure fai montare la motocondensante sempre sul balcone però in alto, con le staffe. Olimpia non è la migliore proprio per niente, è solo la più nota. Personalmente non ho mai trovato nessuno che fosse contento del loro clima monoblocco, oltre a costare come un Daikin ed essere un cofano orrendo e ingombrante, è pure rumoroso e poco efficiente. Piuttosto guarda Riello che fa apparecchi simili anche se con quello che costano (essendo poco diffusi) ti conviene montare un dual e mettere in terrazzo la motocondensante.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 giugno 2016 Segnala Inserita: 25 giugno 2016 Metti un dual e l'ue l'appendi in balcone,in camera ci andrai sotto canalina e se hai problemi di scarico condensa ci son le pompette,non vedo grossi problemi Le monoblocco sono molto rumorose soprattutto in camera,o non dormi per il caldo o spendi soldi per non dormire per il rumore
Messaggi consigliati