Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema schermo crt

Messaggi consigliati

Pancetti Alberto
Inserito:

salve ho un monitor di un cabinato neogeo che ha questo problema

2a7hse8.jpg

1zgxr21.jpg

2gsmpa1.jpg

come si vede dalla foto8 qualita scadente perche fatta col cellulare), lo schermo e blu e ci sono delle righe bianche, lavorando sui vari trimmer , anche i due senza pomello, l immagine adesso e statica.

è un cabinato neo geo e dentro cè metalslug , ma dava questo problema , ho pensato alla scheda neogeo saltata, ma tramite un adattatore vga-->rgb ci ho collegato il pc , ma il risultato e il solito.

se sul pc ( come salva schermo) si spegne lo schermo anche il video del cabinato si spegne .

avete qualche consiglio? lo schermo e recuperabile?????

p.s. quando si accende , dopo un po che e spento, il video ci mette una 30 di secondi ad accendersi.

grazie

• 3 weeks later...

Pancetti Alberto
Inserita:

salve

mi hanno detto che molto probabilmente c è un catodo in corto , e di ripulirlo...

ma come?

grazie

p.s. mi potreste consigliate anche qualche test

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi costruirti un rigeneratore di cinescopi o fartelo prestare,ormai i radiotecnici non li usano più.

Lo schema lo trovi in rete o forse anche nei nostri archivi,prova a cercare nella sezione download

Pancetti Alberto
Inserita:

dicviamo problema risolto , ho buttato lo schermo , lo sostituiro con una televisione con schermo crt .

ora devo capire di  quanti pollici mi serve lo schermo.

grazie a tutti per l aiuto