Vai al contenuto
PLC Forum

stereo sony hcd-gp7 abbinato con lcd tv (modifica)

alexcanadair

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una richiesta un po particolare, volevo abbinare questo stereo sony modello HCD-GP7 con il mio tv lcd da 42" della LG modello 42PJ350

avendo le casse interne del tv il suono non mi siddisfa e ho fatto alcune prove con lo stereo avendo la migliorè qualità e un suono non più piatto,

però questa e la modifica che dovrei fare cosi da evitare di usare 2 telecomandi tv+hi-fi usando semplicemente il telecomando originale del tv

volevo trovare il pin della PCB dello stereo per passarlo da standby a stato ON sftruttando qualche pin della scart tv tipo una 12V o simile,questo è il risultato che dovrei avere: come accendo il tv automaticamente invia una tensione tipo 12V della scart TV allo stereo su un determinato pin della PCB cosi da passare lo stereo dallo stato standby ad ON per quanto riguarda il volume volevo sfruttare il pre-out del tv tipo cuffie per variare il volume dal telecomando originale lasciando impostato nello stereo a VOL max

vi allego il link del manuale di servizio dello stereo con lo schema cosi da farmi vedere il punto che fa comandare on-off dello stereo e se mi potete aiutare su questo progettino.

grazie per la vostra attenzione.

http://www.filedropper.com/sonyhcd-gp7

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...