drago700 Inserito: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 26 giugno 2016 Ciao a tutti , avevo riparato tempo fa il tv in questione che ogni tanto si spegneva senza nessun comando , riaccendenolo ritornava a funzionare correttamente . Sulla scheda inverter vi erano delle brutte saldature che ho ripristinato e il tv ha funzionato per diversi mesi senza problemi . Ora me l'hanno riportato e all'inserimento del cavo di alimentazione si accende , appare il logo e si rispegne dopo 10 secondi , rimane spento anche il led di standby ,dopodichè non si riaccende più se non staccando e riattaccando l'alimentazione . Vorrei disattivare la protezione dell'inverter ed ho visionato la didattica per non dare fastidio a nessuno ma non trovo le specifiche per due integrati ovvero DDA007GN ma solo per DD009GN . Uso la stessa procedura oppure no e cosa significa applicare una tensione di 3V uso due stilo o l'alimentatore ? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2016 se hanno la stessa piedinatura provaci anche con due stilo,tanto è una operazione provvisoria. Il fatto che si spenga anche il led e non funzioni l'audio mi fa pensare che ci sia dell'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drago700 Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2016 Ciao Riccardo , chiedo scusa per non aver dato seguito alla discussione ma ho avuto dei problemi famigliari parecchio gravi che ora si sono un pelino attenuati ma purtroppo non risolti. Questa settimana ho ripreso a lavorare sul tv in questione e effettuando la prova sugli integrati non ho ottenuto alcun risultato . Ho smontato il pannello e ho constatato che una delle protezione delle lampade presentava delle sfiammate con alcune parti bruciacchiate . Ho pulito e spazzolato gli attacchi lampade e ricostruito la protezione quindi ho rimontato il tutto . All'accensione le lampade si sono accese ma non vi era alcuna immagine e non andava più in protezione ma dopo una decina di secondi le lampade hanno cominciato a lampeggiare sempre più velocemente a che ho staccato l'alimentazione. Ho ritentato ancora un paio di volte controllando le tensioni che oscillavano esattamente come le lampade . Pensando ad un corto ho ricontrollato tutti i connettori ed eventuali contatti accidentali ma tutto era in ordine . Dopo vari test ho staccato l'alimentazione della T-CON e magicamente le lampade sono rimaste accese ed è comparso l'audio . Per esclusione ho staccato i flat del pannello e ho inserito l'alimentazione alla T-CON quindi lampade ok audio ok ma ovviamente nessuna immagine . Ho inserito il flat di sx tutto ok e mezza immagine ok , mentre l'altra mezza bianca . Ricollegato anche il flat di dx il problema è ricomparso . Presumendo di avere un problema alla T-CON oppure qualche errore di montaggio,ho rismontato il tutto ma non ho riscontrato danni o errori . Per avere la certezza che il problema sia la T-CON o il pannello è possibile connettere il flat del pannello funzionante sull'altra uscita presumibilmente guasta e viceversa della T-CON oppure no ? Grazie per l'eventuale risposta e mi scuso ancora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 non credo si possa fare la prova che dici,se no altro per la difficoltà coi flex. Solo la prova con una t-con buona ti togli il dubbio. Secondo me 90% pannello 10% t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drago700 Inserita: 6 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 Grazie mille per la risposta e anche io penso che purtroppo sia il pannello eppure inizialmente , prima dello smontaggio ,all'accensione l'immagine, prima dell'intervento della protezione, era completa spero di non avergli dato il colpo di grazia nello smontaggio però mi pare di aver fatto molta attenzione e non è il primo che smonto ma è di sicuro il primo che presenta quel tipo di guasto . Purtroppo non ho una T-CON compatibile provo a cercare lo schema della T-CON per accertarmi che sia possibile fare lo scambio dei flat che tra l'altro sembra fisicamente fattibile .Grazie ancora e appena possibile aggiorno la discussione .Sarebbe cosa gradita se qualcuno avesse lo schema, la sigla è GB601V Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2016 se prima dello smontaggio il quadro era completo di sicuro è un problema dovuto allo stesso.E' capitato a tutti danneggiare un pannello,sono di burro come tutta questa tecnologia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati