zam19 Inserito: 26 giugno 2016 Segnala Inserito: 26 giugno 2016 Ciao a tutti volevo installare un temporizzatore per luce scala ,attualmente utilizzo un relè, il mio impianto è composto da 3 lampadine e 3 pulsanti a molla( non so come si chiamano) il relè che è presente adesso ha collegati 3 fili! vorrei metterci questo come si fa? GRAZIE
thehotstuff Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Inserita: 27 giugno 2016 Ciao, per poter sostituire il relè con quel temporizzatore ti serve anche il neutro, il quale, in condizioni normali non è presente.
opinno Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Inserita: 27 giugno 2016 questo e' lo schema di collegamento la differenza del rele' che abbiamo in casa e che in questo devi collegare anche il neutro come riportato nello schema
zam19 Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2016 ah capito,invece lo schema del mio attuale impianto come sarebbe in modo da capire un pò le modifiche da fare?
opinno Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Inserita: 2 luglio 2016 questi sono gli schemi del rele' normale quello senza timer come vedi e quasi uguale la differenza e che nel timer il neutro va collegato sia nel timer che nei pulsanti e nelle lampade e invece in questo come si vede dagli schemi (che sono di un impianto uguale)va collegato solo nei pulsanti e nelle lampade
Messaggi consigliati