Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Mitsubishi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve Ragazzi

Ho un problema con un Dual Mitsubishi.

Il motore è un Mxz-2A52VA mentre gli split interni sono entrambi 2 Msz -GA25VA.

il cliente mi chiama per un blocco degli split durante il normale funzionamento con lampeggio del led e chiusura delle alette. Vado sul posto e per mezz ora l'impianto funziona perfettamente, controllo le pressioni è risultano ottime, ma nel momento dello stacco della frusta fuoriesce un po' di gas dallo splillo e noto che si forma una schiuma densa di colore gialla, tipo il poliuterano prima di seccare.... Mi viene un dubbio e chiedo la storia di questo dual ed esce fuori che l'impianto era stato smontato l'anno prima dal vecchio appartamento e gli chiedo se fossero stati cambiato i tubi e mi dice che l'idraulico che ha fatto il lavoro ha portato anche i vecchi tubi in canalina e adoperati quelli.

cosa ne pensate??

l'errore che gli split segnalano è data sempre da 5 lampeggi del led con pausa di 2:3 secondi e poi di nuovo 5 lampeggi.

questo lo fa ogni qualvolta che si accende qualsiasi split.

infatti accendendoli insieme i guasto lo generano entrambi simultaneamente.

chi Sa darmi spiegazioni e soluzioni in merito grazie...

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Errore partenza compressore,se entro un minuto dal consenso il compressore non parte da questa anomalia

Inserita:

Ho capito.... 

A questo punto dove dovrei ricercare il guasto?? Forse la valvola d'espansione che non aprendosi non da' il consenso al compressore di partire?? 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Compressore o ipm in difetto ti consiglio di chiamare il cat

Verifica prima i cablaggi,soprattutto l'alimentazione e che fase e neutro non siano invertiti 

Inserita:

Fase e neutro invertiti lo escludo visto che con me ha funzionato per più di mezzora alla massima potenza con entrambi gli split..... 

Inserita:

Ritorno sull'argomento in quanto non ho ancora risolto... non ci sono ancora ritornato e il cliente mi ha riferito che il problema si presenta solo nel momento in cui si accendono entrambi gli split mentre singolarmente il tutto funziona perfettamente. D'altronde accendendoli a deumidificatore entrambi il guasto non lo genera ma solo a climatizzazione