nanopeppe Inserito: 27 giugno 2016 Segnala Inserito: 27 giugno 2016 Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 35 anni e sono un IT-Manager. Alcuni anni fa ho acquistato un Samsung Vision AQV09VB mono-split. Qualche giorno fa, mentre era in funzione senza problemi, è andata via la corrente e quando è tornata il display interno mi ha mostrato l'errore E101; mancata comunicazione tra unità interna ed esterna. Se mi posiziono con il tester sui morsetti 1(N) e 2, il voltaggio oscilla tra i 210 e i 195 facendo sali-scendi alternato (ma è normale?). Ora la domanda nasce spontanea: Basta un reset con il codice da telecomando o devo chiamare per forza un tecnico? Considerate che con le PCB me la cavo, quindi se devo fare qualche controllo in particolare su di un componente che può essere andato, accetto qualsiasi suggerimento. Grazie.
cerry 49 Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Inserita: 27 giugno 2016 tempo fa ho risolto chiamando l'assistenza samsung, fornendo il modello del clima mi ha fornito i codici da impostare sul telecomando dopodichè è tornato a funzionare..
nanopeppe Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2016 Ciao, grazie per il suggerimento. Ho trovato i codici di reset online. Ha funzionato per 20 minuti e poi ha riproposto l'errore E101. A questo punto attendo la risposta di un tecnico che abbia messo fisicamente mano alla PCB. Qualcuno che può darmi un suggerimento?
Messaggi consigliati