Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Vision 9000btu


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giuseppe, ho 35 anni e sono un IT-Manager.

Alcuni anni fa ho acquistato un Samsung Vision AQV09VB mono-split. Qualche giorno fa, mentre era in funzione senza problemi, è andata via la corrente e quando è tornata il display interno mi ha mostrato l'errore E101; mancata comunicazione tra unità interna ed esterna. Se mi posiziono con il tester sui morsetti 1(N) e 2, il voltaggio oscilla tra i 210 e i 195 facendo sali-scendi alternato (ma è normale?).

Ora la domanda nasce spontanea: Basta un reset con il codice da telecomando o devo chiamare per forza un tecnico? Considerate che con le PCB me la cavo, quindi se devo fare qualche controllo in particolare su di un componente che può essere andato, accetto qualsiasi suggerimento. Grazie.


Inserita:

tempo fa ho risolto chiamando l'assistenza samsung, fornendo il modello del clima  mi ha fornito  i codici da impostare sul telecomando dopodichè è  tornato a funzionare..

Inserita:

Ciao, grazie per il suggerimento. Ho trovato i codici di reset online. Ha funzionato per 20 minuti e poi ha riproposto l'errore E101. A questo punto attendo la risposta di un tecnico che abbia messo fisicamente mano alla PCB. Qualcuno che può darmi un suggerimento?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...