Sven_G Inserito: 27 giugno 2016 Segnala Inserito: 27 giugno 2016 Avrei una mezza idea di mettere questo dispositivo - ex Elgato, ora Geniatech - nella mia casa al mare, dove attualmente c'è un normale impianto TV (con un'antenna Televes DAT 75 HD sul terrazzo e 5 prese, distribuite nelle varie stanze): https://www.geniatech.eu/eyetv/product/eyetv-netstream-4sat ... ovviamente previa installazione di una nuova parabola e quant'altro occorra per l'impianto complessivo. Mi viene però un dubbio: se oltre che al Netstream voglio dare il segnale satellitare anche direttamente ad una o più TV (attualmente ne ho una LG predisposta al DVB-S2), occorrerebbe un LNB di tipo octo? O ci sono altri modi di avere più di 4 "feed" satellitari in contemporanea? Grazie...
patatino59 Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Inserita: 27 giugno 2016 Per portare il segnale satellitare da un LNB Octo su tutte le prese dovresti passare un secondo cavo, Per evitare ciò potresti installare un multiswitch a 5 ingressi (4Sat+Terr) e 6 uscite nel punto dove si dipartono i cavi alle varie stanze, e installare un Lnb Quattro (HVhv) col quale far arrivare 4 cavi al multiswitch.
Sven_G Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Interessante... Quindi, se ho capito bene, un cavo aggiuntivo per ogni presa, oppure la soluzione col multiswitch, che presumibilmente sostituirebbe il partitore o derivatore a 6 uscite attuale, ubicato in una scatola di derivazione nel corridoio centrale della casa. Mi viene in mente però un ulteriore possibile problema: siccome il Netstream4Sat lo dovrò collocare necessariamente vicino al router (per collegarlo alla rete locale tramite cavo Ethernet), che si trova nel pozzo di luce della cucina, a circa 5 metri dalla scatola di derivazione TV, occorrerà allora far arrivare 4 cavi da quest'ultima fino al Netstream (che appunto ha 4 tuner indipendenti); per cui si dovrà utilizzare il corrugato che porta dalla scatola di derivazione nel corridoio alla presa TV già esistente vicino al router: ma ci passeranno 4 cavi, in aggiunta a quello esistente? O ci sono altre possibili soluzioni? Mi sfugge qualcosa? A proposito di prese, le prese satellitari aggiuntive (tipo F?) si affiancheranno presumibilmente a quelle TV coassiali esistenti...?
Sven_G Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Dalla guida veloce del Netstream4Sat: https://www.geniatech.eu/eyetv/wp-content/uploads/2016/02/eyetv_netstream_4sat_qsg_en-2.pdf ... se ho capito bene, sembra che, se si usa un sistema Unicable, basta collegarsi all'entrata numero 1 del dispositivo (cioè, basta un cavo). Dunque, se si usa un multiswitch, si usa anche il sistema Unicable?
Sven_G Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Hmmm... esistono diversi tipi di multiswitch, a quanto pare: tradizionali ed Unicable (che con un'unica uscita possono alimentare 4 decoder). Ovviamente, poi bisognerà vedere l'opinione dell'installatore, viste le condizioni dell'impianto: l'importante, comunque, è essere prima un po' informati...
Messaggi consigliati