lemmondroberto Inserito: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2016 Salve a tutti,il mio televisore Toshiba 26EL933G non si accende piu'. Il led rosso e' acceso ma sia da telecomando che dal pulsantino laterale non si accende. Ho effettuato delle misure sulla scheda alimentazione ed e' presente solo i +5 volt. Come ho letto per altri guasti simili al mio , ho scollegato la mainboard ed ho simulato il Ps_on tramite una R5k ed i +5V e tutte le tensioni ci sono (+12,+24 ok).Suppongo quindi che sia la main guasta. Adesso il problema e' che essendo quasi tutta in smd ci sia la possibilita' che possa essere riparata con la normale attrezzatura di un hobbysta?(saldatore con punta finissima,lente,succhiastagno) Eventualmente si riesce a reperire come ricambio? Prima d' imbarcarmi in questa impresa e se il gioco ne vale la candela chiedo un cotrese parere a chi e' piu' esperto di me. Allego le foto del tv incriminato . Scusate per la pessima qualita' delle foto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 controlla i diodi in alto vicini ai connettori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 Per vedere se la main e disponibile e conveniente ocorrono più informazioni dettagliate sigla "correta" e foto a "fuoco". ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 non avevo letto della prova di forzare ps-on. Sì, è rotta la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 Ti ringrazio per la sollecita risposta,l'ho appena richiuso!! Adesso lo riapro e ti mando altre foto spriamo bene ma con la fotocamera del telefono di piu' non posso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 Spero che siano le sigle giuste perche le foto non sono miglorate. La sigla sulla mainboard 32AV933 MAIN BD REV1.02 Scheda alimentazione PE3630-01UN-LF TV 26 EL933G di nuovo grazie . ps le foto troppo grandi non le carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 27 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 Bene ora lo leggo . mainboard come immagginavo la qualita' dipende dalla fotocamera non dal file. Pensi che sia possibile un tentativo di riparazone? Esiste come ricambio? Di nuovo grzie Roberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2016 quelle che trovo sono per il 32",andrebbero aggiornate ma come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Grazie della risposta stiamo parlando di questo e questo Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemmondroberto Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 Grazie a tutti delle "dritte" ho effettuato tutte le misure su gli integrati dc\dc step-down e purtroppo ci sono tutte(al millivolt).pensandoci bene pero' la sostituzione di un integrato in smd mi mette molto pensiero! Se puo' essere di aiuto prima che il difetto di non accendersi piu' e' diventato definitivo gia' da alcuni giorni ci impiegava parecchio prima di accendersi. (5\6 secondi in piu' del normale).Mah se non riesco a trovare una main board adatta al 26" mi tocca buttarlo!! Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati