ceccoB Inserito: 5 agosto 2005 Segnala Inserito: 5 agosto 2005 Ho sempre utilizzato le schede 6ES731 7KF01. Il grossista ci ha fornito la 6ES7331 1KF01 perchè costa meno, garantendo la compatibilità per l'impiego.Quali sono le differenze sostanziali? Sicuramente cambiano i collegamenti perchè il connettore è a 40 poliDevo collegare dei trasmettitori di livello 4/20mA a 2 fili, sia passivi che attivi.Le schede non le ho ancora ricevute ma devo preparare gli schemi di cablaggio.Mi date qualche suggerimento su come devo collegare i sensori con alimentazione esterna?GrazieCeccoB
Matteo Montanari Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 controlla qui se ti può essere utile
ceccoB Inserita: 6 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2005 Grazie keosmm,ma il connettore è a 40 poli e cambiano i pin.
rguaresc Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Inserita: 6 agosto 2005 Ogni canale occupa 5 pin, il primo, Canale 0, i pin 1, 2, 3, 4, 5 e cosi' via i successivi.1 Ingresso tensione 10 V2 Ingresso corrente 20 mA3 sorgente (-) della corrente di polarizzazione per PT1004 Ingresso tensione mV5 Negativo per tutti gli ingressi.Trasmettitore mA attivo: T + ----------------------(2) T - ----------------------(5) Trasmettitore mA passivo, serve un'alimentazione esterna di solito a 24 V DC: T + ---------------------- sorgente di alimentazione 24 V positivo T - --------------------- (2) aliment. 24 V negativo ---(5)Tutti i pin negativi 5, 10, 15 ... sono allo stesso potenziale. Attenzione alle polarita': per i trasmettitori attivi (generatori) il T + eroga corrente, per quelli passivi (carichi) il T + assorbe corrente.
Matteo Montanari Inserita: 6 agosto 2005 Segnala Inserita: 6 agosto 2005 (modificato) ma il connettore è a 40 poli e cambiano i pin.Sistema di automazione S7-300 Dati dell’unitàpagina 307 Modificato: 6 agosto 2005 da keosmm
Messaggi consigliati