Vai al contenuto
PLC Forum

Rex tre porte motore in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Vi chiedo un consiglio: il mio frigo fa saltare la corrente; appurato che il problema è una dispersione a terra dovuta a un corto di uno dei motori, mi chiedo quanto può costare sostituirlo e se è un'operazione che poi dura nel tempo o non sarà mai come l'originale.

Il frigo ha 15 anni e non vorrei cambiarlo per motivi che non sto a spiegare, solo non vorrei tamponare e tra poco ritrovarmi a piedi...

Grazie in anticipo a quanti risponderanno.

Buona giornata!

Inserita:

Ciao, chi ti ha dato conferma che il motore sia in dispersione verso terra? 

Al limite fai questa prova, stacca il filo di terra e vedi se salta ancora la corrente. 

Se effettivamente è il compressore guasto,  e una decisione che tocca a te se cambiare il compressore oppure no,  qui non possiamo dirti se è un lavoro che duri nel tempo, questo dipende solo da chi ti fa il lavoro. 

Come costo forse ti avvicini ai 200€. 

Inserita:

Ciao!

La prova che mi suggerisci l'ho fatta e senza la terra entrambi i motori funzionano, ma si sente corrente toccando la base.

Secondo te questo può confermare il problema a l motore?

Un amico ha fatto delle misure con un tester e mi ha fatto la "diagnosi".

E' un frigo particolare che è costato a suo tempo molto. Se la spesa è questa sono disposta a sostenerla.

Grazie.

Inserita:

Se tocchi la base è prendi la scossa e in dispersione il motore.

Se sei disposto a sostenere la spesa,  devi trovare un ottimo tecnico che alla fine ti garantisca il lavoro fatto.