Azzurra Inserito: 28 giugno 2016 Segnala Inserito: 28 giugno 2016 Buongiorno. Vi chiedo un consiglio: il mio frigo fa saltare la corrente; appurato che il problema è una dispersione a terra dovuta a un corto di uno dei motori, mi chiedo quanto può costare sostituirlo e se è un'operazione che poi dura nel tempo o non sarà mai come l'originale. Il frigo ha 15 anni e non vorrei cambiarlo per motivi che non sto a spiegare, solo non vorrei tamponare e tra poco ritrovarmi a piedi... Grazie in anticipo a quanti risponderanno. Buona giornata!
giogio160 Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Ciao, chi ti ha dato conferma che il motore sia in dispersione verso terra? Al limite fai questa prova, stacca il filo di terra e vedi se salta ancora la corrente. Se effettivamente è il compressore guasto, e una decisione che tocca a te se cambiare il compressore oppure no, qui non possiamo dirti se è un lavoro che duri nel tempo, questo dipende solo da chi ti fa il lavoro. Come costo forse ti avvicini ai 200€.
Azzurra Inserita: 28 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Ciao! La prova che mi suggerisci l'ho fatta e senza la terra entrambi i motori funzionano, ma si sente corrente toccando la base. Secondo te questo può confermare il problema a l motore? Un amico ha fatto delle misure con un tester e mi ha fatto la "diagnosi". E' un frigo particolare che è costato a suo tempo molto. Se la spesa è questa sono disposta a sostenerla. Grazie.
giogio160 Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Se tocchi la base è prendi la scossa e in dispersione il motore. Se sei disposto a sostenere la spesa, devi trovare un ottimo tecnico che alla fine ti garantisca il lavoro fatto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora