Vai al contenuto
PLC Forum

Ups Personal Dialog Pro 650watt

Messaggi consigliati

Inserito:

Forse potreste darmi una mano, su questo ups della riello design pininfarina, ha qualche annetto alle spalle ma' ancora funzionante, dopo aver sostituito la batteria da 12v 13 amp. perche' quella originale si e' esaurita, niente di che se' non fosse che' ogni tanto mi si accende la spia rossa della segnalazione della batteria per carica insufficiente, nonostante cio' non e' veritiera, infatti staccanto l'alimentazione e riaccendendolo scompare, anche nei test di carico funziona regolarmente con tensione disinserita.

Non dispongo ne' lo schema, ne' ho idea su cosa potrebbe essere ad causare l'inconveniente.

Qualche consiglio???

Questo che vi allego e il link del prodotto in questione

http://www.eprognostic.com/rit-PerDiaPro300-650VA.htm

il n° 3 sulla figura, e' il led che pulsa con il difetto sopra menzionato :thumb_yello:

Del_user_127832
Inserita:

kenwood,

sei nella sezione sbagliata, gli 'inverter' di 'azionamenti, inverter, motori' non sono gli 'UPS', la sezione migliore sarebbe sul forum verde 'elettronica'

ciao e buona Pasqua

• 1 month later...
Inserita:

dopo numerosi tentativi ho individuato la causa del problema, rifatte saldatura su' l'unica resistenza da 10w sul modulo di ricarica batteria dell'inverter.

il caso e risolto :thumb_yello: