djx84 Inserito: 28 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2016 Buongiono Inizio anche io a mettere le mani sul tia portal v13 con una cpu s7-1500. Devo convertire il programma di un forno precedentemente fatto con un s7-400, normalmente nella mia azienda il simbolico non viene praticamente usato e si guardano solo i commenti. in step 7 un segmento in kop ha sopra ad ogni variabile il commento. In tia portal non riesco ad impostare questo tipo di visualizzazzione. Il massimo che sono riuscito a fare è avere sotto al segmento una tabellina con il sunto delle varibaili usate ed i relativi commenti. Sapete per caso come fare per visualizzare un segmento in kop con i commenti sopra ad ogni variabile? Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Non mi sembra che si possa. Con TIA però si possono inserire simboli così lunghi che quasi sostituiscono il commento. Io cambierei mentalità, leggendo il simbolo e non il commento, adattandomi quindi al nuovo strumento a disposizione e sfruttandone i vantaggi, piuttosto che forzarlo a lavorare in una maniera ad esso non consona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Anche a me non pare si possa fare. Ma, se col mouse vai sopra l'indirizzo, senza cliccare (mouseover insomma), dopo uno o due secondi comparirà indirizzo / nome / commento in una finestrella a comparsa. Chiaro che non c'è l'immediatezza, ma perlomeno in rung lunghi verticalmente non devi scrollare la pagina per andare a vedere i commenti a fine rung. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2016 E' possibile visualizzare il commento in "Visualizza informazioni sulle variabili". Sotto il segmento apparirà una tabella con il nome simbolico, l'indirizzo assoluto e il commento alla variabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati