Vai al contenuto
PLC Forum

Subwoofer amplificato mackie swa 1501

Messaggi consigliati

elettronico92
Inserito:

Buongiorno a tutti, qualche anno fa ho acquistato un modulo amplificatore di un mackie swa 1501 guasto con l'intenzione di ripararlo. Inizialmente bruciava il fusibile sulla scheda finale. Risolto quel guasto adesso l'amplificatore si accende e funziona ma il suono è distorto. Ho provato a immettere segnale audio direttamente sulla scheda finale (escludendo il preamplificatore) ed il suono è pulito. Da questo ho capito che è il prefinale che ha qualcosa che non va. Purtroppo la scheda non ha nessun segno di bruciatura così ho sostituito i sette NE5532P senza risolvere il problema, ho anche sostituito quattro condensatori elettrolitici ma sicuramente erano buoni perchè li ho testati e la capacità era giusta. Avete idee al riguardo? E poi un'altra domanda, quando ho testato la scheda amplificatore con il segnale diretto ho notato che della coppia di finali siglati 2SA1943 E 2SC5200 scaldava solo il secondo mentre il primo era freddo nonostante non aveva il dissipatore vicino. E' possibile che stia funzionando a metà e che quindi ci sia anche qualche problema qui? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, sono due giorni che ci sbatto la testa ma non so più cosa fare e l'idea che non si possa far niente mi trapana il cervello!