WING9120 Inserito: 28 giugno 2016 Segnala Inserito: 28 giugno 2016 Un saluto a tutti Voi del Forum. dopo aver inviato i miei saluti con relativa presentazione ed aver controllato che non esiste problema analogo, passo ad esporlo. Installato nel luglio del 2015 impianto monosplit DAIKIN FTXB25-RXB25 ed aver funzionato in maniera egregia per i due mesi successivi è stato spento con interruttore per evitare inutili consumi di energia, Alla riaccensione giorni fà non ha voluto sentirne di fare freddo.Eseguito controllo con telecomando per eventuali errori il suono lungo lo fà alla fine quando torna su "00" cioè tutto regolare. Faccio presente che le due unità funzionano entrambe ma di freddo niente. Controllato i tubi esterni di servizio e su quello del liquido fà condenza( non ghiaccia) mentre quello del gas è leggermente caldo. Qualcuno di Voi ha idea di quali controlli eseguire? MI è venuto in mente la valvola di espansione..Sapete come eseguirlo? Mi rimetto alle Vostre sublimi conoscenze. Grazie
opazzo Inserita: 28 giugno 2016 Segnala Inserita: 28 giugno 2016 Tipici sintomi di clima scarico....... Hai sicuramente una perdita, falla sistemare e poi vuoto e carica a peso
WING9120 Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Grazie OPAZZO, avevi ragione tu ,oggi è venuto il tecnico,eseguito controllo perdite con impianto in pressione ed effettuata ricarica , tutto ok (per fortuna )
Messaggi consigliati