Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Miscelatore per modulatore edision

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho installato un modulatore edision dtt con cui visualizzo delle telecamere su tutte le tv di casa, adesso ho però deciso di cambiargli posizione, l'unico problema è che ora sono raggiunto da un solo cavo coassiale e sono senza possibilità di sfruttare l'ingresso tv-in del modulatore, volevo sapere quindi, se esisteva un miscelatore capace di unire il segnale proveniente dal modulatote in banda III VHF e quello della tv proveniente da l'amplificatore. Grazie in anticipo, Alessio.

Domenico Maschio
Inserita:

Certo che esiste ,ma io ora non so i codici o modelli, ma basta andare da un fornitore di materiali tv e chiedere quale ha .

Ciao

Domenico Maschio
Inserita:

Assolutamente no . Un derivatore innanzi tutto ha un uscita più attenuata rispetto a quella passante . La maggior parte dei derivatori sono direzionali :fanno passare il segnale solo in un senso , inoltre le uscite rispetto alle entrate funzionano alle stesso frequenze ,quindi completamente diverso da ciò che ha chiesto Alessio .

Ciao

Inserita:

Assolutamente SI proprio perchè il derivatore è unidirezionale.... sapessi quanti iniettori di canale sono stati fatti con derivatori "rovesciati"....

Ciao anche a te

P.S. aggiungo che NON interverrò più in questo thread perchè tanto per cambiare anche questo utente fa cross-posting su più forum contemporaneamente per lo stesso argomento, arricchendo il thread di schemi e altre info che qui non fornisce . Quando è così mi sembra che venga fatta la prova dello scemo....

Inserita:

Non sto facendo alcuna "prova dello scemo" ho creato la discussione su piú forum solo per raggiungere un bacino di utenza piú ampio e quindi avere una risposta piú veloce dato che vado avanti con questo problema da mesi. Per quanto riguarda l'immagine l'avrei voluta aggiungere anche qui solo che non so come modificare la discussione, comunque sia se a qualcuno puó servire ecco qui uno schizzo di come si presenta l'impianto. Mi chiedevo poi se cosí facendo vi fosse il rischio che il segnale del modulatore arrivasse anche a monte di un eventuale miscelatore/derivatore messo al contrario.

image.png

Domenico Maschio
Inserita:

Da quello che capisco il modulatore esce in banda 3° a anche l'antenna 1 è in banda 3° , quindi non puoi usare un miscelatore III-U . A questo punto devi usare un partitore messo al contrario .

Ciao