Dino88 Inserito: 28 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 28 giugno 2016 Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro parere... ho montato un kit videocitofonico Urmet 2Voice con pulsantiera esterna Sinthesi S2 (1083/74) Come da titolo devo collegare il classico pulsante a mano apricancello per azionare la serratura e sul posto esterno ci sono 2 morsetti "PA" e 2 "SP"; su quali di questi vanno collegati i 2 fili del pulsante? ho dato un occhiata allo schema ma non ho ben capito se posso collegare direttamente su questi morsetti e quali o se è necessaria una scheda relè supplementare. Inoltre per l'accensione delle luci dei pulsanti sulla pulsantiera,(3 pulsanti) posso collegare direttamente sui morsetti "ILL" o è meglio alimentarle con un trasformatre a 12V? Grazie attendo risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 Il pulsante si collega su PA le luci su ILL se sono pochi moduli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dino88 Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 Ok... ti ringrazio sig. Roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dino88 Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 Ho collegato il tutto e funziona tutto bene Tranne l apertura della serratura del cancelletto pedonale sia premendo il pulsante dal posto interno che dal pulsante esterno. Mi è sorto un dubbio: essendo una serratura 12Vac, è necessaria una scheda relè alimentata da collegare ai morsetti SE+ ed SE- del posto esterno per farla funzionare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 No non serve nulla deve funzionare così, controlla che il filo sia integro e lubrifica la serratura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dino88 Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Allora il cavo è integro l ho testato.però pensandoci un po: Come può una tensione continua ai capi di SE+ ed SE - eccitare una bobina a 12V corrente alternata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 È una scarica capacitativa, infatti se al primo colpo non apre devi attendere almeno 15 secondi prima di dare un secondo impulso e fidati funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dino88 Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Hai ragione Roby...funziona tutto perfettamente, ho ripetuto la configurazione e rivedendo il cablaggio, avevo sbagliato il collegamento del pulsante apricancello esterno.. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoweb Inserita: 13 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2022 (modificato) Scsuate. Oggi ho montato anche io il sistema 2voice. E ho lo stesso problema del cancelleto pedonale. Il mio è a 12v ma i contatti se+ e se- sono a 24v. Come mai? Dove collego quindi la bobina del cancelletto? Modificato: 13 aprile 2022 da Fulvio Persano eliminato frase doppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 14 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2022 Ti accodi ad un post di 6 anni fa? Il regolamento lo vieta. Apri un nuovo post e ti rispondiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati