Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante supplementare per apertura cancello su 2Voice

Dino88

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro parere... ho montato un kit videocitofonico Urmet 2Voice con pulsantiera esterna Sinthesi S2 (1083/74)

Come da titolo devo collegare il classico pulsante a mano apricancello per azionare la serratura e sul posto esterno ci sono 2 morsetti "PA" e 2 "SP"; su quali di questi vanno collegati i 2 fili del pulsante? ho dato un occhiata allo schema ma non ho ben capito se posso collegare direttamente su questi morsetti e quali  o se è necessaria una scheda relè supplementare.

Inoltre per l'accensione delle luci dei pulsanti sulla pulsantiera,(3 pulsanti) posso collegare direttamente sui morsetti "ILL" o è meglio alimentarle con un trasformatre a 12V?

Grazie attendo risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato il tutto e funziona tutto bene Tranne l apertura della serratura del cancelletto pedonale sia premendo il pulsante dal posto interno che dal pulsante esterno. Mi è sorto un dubbio: essendo una serratura 12Vac, è necessaria una scheda relè alimentata da collegare ai morsetti SE+ ed SE- del posto esterno per farla funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cavo è integro l ho testato.però pensandoci un po: Come può una tensione continua ai capi di SE+ ed SE - eccitare una bobina a 12V corrente alternata?

Link al commento
Condividi su altri siti

È una scarica capacitativa, infatti se al primo colpo non apre devi attendere almeno 15 secondi prima di dare un secondo impulso e fidati funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Roby...funziona tutto perfettamente, ho ripetuto la configurazione e rivedendo il cablaggio, avevo sbagliato il collegamento del pulsante apricancello esterno.. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Scsuate. Oggi ho montato anche io il sistema 2voice. E ho lo stesso problema del cancelleto pedonale. Il mio è a 12v ma i contatti se+ e se- sono a 24v. Come mai? Dove collego quindi la bobina del cancelletto?

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato frase doppia
Link al commento
Condividi su altri siti

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...