Vai al contenuto
PLC Forum

Avviatore Statico Abb Pst30-xx - Utilizzo con profibus -- chi ha esperienza

Fabio66

Messaggi consigliati

Buogiorno a tutti. Un mio cliente ha acquistato autonomamente diversi avviatori statici PST30-600 e PST44-600

con modulo profibus PDP22

A corredo con questi azionamenti è stato fornito (non ufficiale abb) laddove trovo 2 GSD

ABB078F.GSD

ABB082D.GSD

Questi avviatori li dovro inserire in un sistema controllato da un plc siemens il quale controlla anche altri inverter serie asc350.

purtroppo questi avviatori servono per motori di una certa potenza e quindi non ho la possibilità di fare prove in officina

Il manuale che c'è a corredo non dice nulla anzi mi crea confusione, partendo da quale GSD usare.

Sto cercando qualcuno in ABB che mi possa aiutare, ma per il momento mi sento come la pallina da ping pong , che viene rimpallata da

una parte all'altra. Anche nel sito Abb non c'è quasi nulla.

Qualcuno ha esperienza di questi apparecchi e può darmi qualche consiglio, oppure suggerire dove trovare qualche info

grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fabio,

a seguito fornisco il link al collegamento web del sito ABB dove potrai scaricarti la documentazione tecnica di tuo interesse in formato pdf.

Inoltre troverai anche un file di esempio di un progetto S7.

Credo che la parte che ti può interessare maggiormente la trovi nella pagina successiva del web link di cui sopra sotto la voce manuale e software.

http://www.abb.com/product/seitp329/4715b2...070044c461.aspx

Aggiungo, ma lo troverai nei manuali che la differenza trà i file ABB078F.GSD e ABB082D.GSD è:

ABB078F.GSD per il profibus DPV0

ABB082D.GSD per il profibus DPV1

comunque riporto quanto tratto dal manuale

To do the programming of the PLC, following GSD files are available:

GSD file Type of protocol

ABB_078F.gsd Profibus DP V0

ABB_082d.gsd Profibus DP V1

Note that the GSD file contains information about different software versions of the softstarter.

Check that correct part of the file is used in relation to the actual softstarter version.

Sperando di esserti stato di aiuto

Buona giornata

Cagliostro

Link al commento
Condividi su altri siti