omobono Inserito: 29 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2016 Ciao, la mia TV ha smesso di funzionare: si tratta di un Samsung UE40B6000VW (40" serie 6000). Ho provato ad aprirla e non ci sono evidenze particolari (tipo bruciature, fusibili andati o elettrollitici gonfi sulla scheda di alimentazione). Non so se valga la pena farla riparare: non è che disponga di una simile magari con il monitor rotto?! Mille grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2016 se non effettui misure di tensione e controlli strumentali non possiamo aiutarti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omobono Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Riccardo ciao, in effetti vorrei cominciare verificando la scheda di alimentazione. Purtroppo non sono riuscito a trovare le tensioni dei vari pin di uscita. Ho visto, tuttavia, che nella scheda è presente una tabellina che riporta delle tensioni relative a una serie di pin: non ho capito a a quali pin si riferisca... Sono dei numeri che corrispondono a punti nella scheda o si riferiscono alla numerazione del collettore di uscita (quello che va alla mainborad)? Ho cercato in rete i dettagli della scheda allimentazione... ma non ho trovato nulla: mi pare esistano dei servizi a pagamento ma non sono sicuro... Intanto... grazie! Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati