Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE40B6000VW

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

la mia TV ha smesso di funzionare: si tratta di un Samsung UE40B6000VW (40" serie 6000).

Ho provato ad aprirla e non ci sono evidenze particolari (tipo bruciature, fusibili andati o elettrollitici gonfi sulla scheda di alimentazione).

Non so se valga la pena farla riparare: non è che disponga di una simile magari con il monitor rotto?!

Mille grazie

Alessandro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non effettui misure di tensione e controlli strumentali non possiamo aiutarti

Inserita:

Riccardo ciao,

in effetti vorrei cominciare verificando la scheda di alimentazione. Purtroppo non sono riuscito a trovare le tensioni dei vari pin di uscita. Ho visto, tuttavia, che nella scheda è presente una tabellina che riporta delle tensioni relative a una serie di pin: non ho capito a a quali pin si riferisca...

Sono dei numeri che corrispondono a punti nella scheda o si riferiscono alla numerazione del collettore di uscita (quello che va alla mainborad)?

Ho cercato in rete i dettagli della scheda allimentazione... ma non ho trovato nulla: mi pare esistano dei servizi a pagamento ma non sono sicuro...

Intanto... grazie!

Alessandro