francolai Inserito: 29 giugno 2016 Segnala Inserito: 29 giugno 2016 buona sera a tutti ho installato una pompa di calore 12000 btu Samsung inverter. il cliente mi ha chiamato dicendo che non usciva aria fredda. sono andato sul posto ed effettivamente era cosi . ho notato che il compressore dopo due minuti/3 si spegneva . ho provato a far partire la macchina con il tasto turbo ma stesso risultato . ho verificato l'eventuale presenza di olio nei raccordi ma sembra tutto apposto. domani verifico la pressione del gas a impianto fermo . potete darmi qualche dritta ? saluti franco
Frigorista modena Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Pressione del gas a impianto fermo? Che cosa dovresti vedere?
francolai Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2016 ho chiamato la Samsung e mi hanno detto di verificare che la macchina sia carica innanzitutto , poi devo aprire la macchina esterna e controllare se e alimentata e se i led lampeggiano , in base ai lampeggi mi dicono quale puo essere il problema
Frigorista modena Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 Ma per vedere se è carica "Giusta" bisogna recuperare tutto il gas in una bombola, pesarlo e vedere se il peso corrisponde alla quantità indicata dalla targhetta. Altrimenti puoi dedurre se è carica "Sufficiente" dalla lettura dei manometri, ma la carica "Giusta" è solo quella a peso.
Frigorista modena Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 E in tutti i modi a impianto fermo non si capisce niente.
francolai Inserita: 29 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2016 certo concordo con te domani faccio le verifiche elettriche prima di tutto poi vedo di controllare la parte del refrigerante grazie mille per ora
joule 70 Inserita: 29 giugno 2016 Segnala Inserita: 29 giugno 2016 potresti misurare la pressione anche a macchina spenta(ho provato diverse volte per curiosità e se è carico la pressione del gas corrisponde a quella dell'ambiente)pero' devi fare un pompdown e riportare il gas nel compressore e dopo apri i rubinetti di modo che il grosso del gas rimanga nell'unità esterna.Anche se attaccandoci i manometri a macchina accesa è meglio .
Messaggi consigliati