Vai al contenuto
PLC Forum

tv led mpman mod TLX20HEA logo in loop

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, premendo ON il led da rosso diventa blu compare il logo sul pannello per 25 sec poi va in standby e si riaccende da solo per altri 25 sec  e così via, è alimentato con alimentatore esterno da 12v , sulla piastra sono presenti le tensioni 3,2v - 1v- 1,5v- 5v, c'è qualche reset da fare oppure è da riflashare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se stacchi l'alimentazione ai led riesci a vedere ( o meglio sentire) ?

Inserita:

Ciao Riccardo, purtroppo non sento nulla e non vedo ...o meglio vedo solo in penombra (il logo), ovviamente senza retro:)

.....e invece no!! ...mentre scrivevo il post ho sentito l'audio , ho spento, mentre prima non rispondeva a nessun comando salvo la prima pressione di ON, ho ricollegato i led ma fa come prima solo logo e muto, ho staccato di nuovo la schedina alimentaz led ma non ho piu sentito l'audio, secondo te quale può essere il problema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma il tv si spegne lo stesso ciclicamente?

Inserita:

adesso si risente l'audio e si vede l'immagine in penombra senza led, e risponde ai comandi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

era lì che volevo arrivare,quindi che ne deduci?

Inserita:

la scheda led difettosa o i led stessi?, ma allora perchè si illumina? oppure niente di tutto ciò?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si illumina finchè non si accorge che c'è uno o più diodi in corto e poi va in protezione

Inserita:

ah!... è già, ci dovevo pensare, mi tratto in inganno il fatto che si vedeva bene tutto lo schermo, senza macchie , ma una domanda : dopo aver scollegato la schedina  perchè fa molti tentativi di avvio e spegnimento prima di sentirsi l'audio ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse la protezione interviene lo stesso non sentendo il carico dei led per un numero fisso di tentativi stabilito nel firm, poi desiste

Inserita:

sicuramente è così, adesso il bello è smontare la striscia led e sostituire i led bruciati, avendoli da recuperare da altri pannelli, oppure se ho un 20" potrei cambiare la striscia intera se i led sono della stessa potenza(e non sarà facile)

comunque grazie Riccardo, aggiornerò sugli sviluppi:thumb_yello:

bgiornata

Inserita:

ho smontato la striscia led ma ho notato che si accendono tutti e con la stessa intensità luminosa, di solito mi è capitato che vi erano alcuni led spenti o con luce piu bassa e li ho sostituiti con successo, ma qui qual'è che manda in protezione la scheda, pensi sia da sostituire tutta la striscia ?

Inserita:

eventualmente è possibile togliere la protezione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sui led non lo so

• 3 weeks later...
Inserita:

ho lo stesso problema ,anche nel mio caso i led sono tutti buoni,sono in alto mare....

• 7 months later...
Inserita:

Un saluto a tutti. Sono interessato alla soluzione del problema, proposto in questo thread. Vedo che è fermo da luglio 2016 mi chiedevo se ci sono state soluzioni o sviluppi. Grazie.

• 1 year later...
Pietrovergine
Inserita:
il 30/6/2016 at 00:41 , pilè scrisse:

Ciao, premendo ON il led da rosso diventa blu compare il logo sul pannello per 25 sec poi va in standby e si riaccende da solo per altri 25 sec  e così via, è alimentato con alimentatore esterno da 12v , sulla piastra sono presenti le tensioni 3,2v - 1v- 1,5v- 5v, c'è qualche reset da fare oppure è da riflashare?

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...