84paolo Inserito: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2016 Ciao a tutti. Vi scrivo perchè spero che mi possiate dare una mano. Ho un plc siemens s7-315 su di un impianto esistente giâ da diversi anni. Ora per modifiche alla macchina abbiamo aggiunto un quadro con I/o e altri dispositivi collegati in profinet. Ho montato una cp 343-1ex30 sulla cpu. Il tutto funziona correttamente. Ho utilizzato fc11 e fc12. Per esigenze di diagnostica avrei bisogno di testare lo stato dei dispositivi. Sull'. della fc11/12 mi dice di utilizzare la fb54. Io ho provato ad utilizzarlo ma non riesco a farlo funzionare. Sulla guida mi dice di lanciare la fb54 quando la fc12 restituisce un valore di diagnostica, ma a me quel valore non esce mai. In pratica io vorrei diagnosticare quando si accende il led rosso sulla scheda eth e capire quale apparecchiatura non sta comunicando. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 nella guida in linea dice di verificare il valore ADD_INFO diverso da zero, quindi continuare a richiamarla per avere la conferma del ritorno della stazione. Io come prima cosa valuterei il valore ADD_INFO e a fronte di questo valore incrementerei un contatore, tanto per avere la certezza del risultato. Se il contatore incrementa passerei quindi a valutare la FB54. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Ciao. L'ho giá fatta quella prova, solamente che il valore ADD_INFO rimane sempre a 0 e quindi non so come fare. A me basterebbe giá sapere il numero del nodo che non comunica e fare un allarme generico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 hai provato a far girare a tempo la FB54 per vedere se ti da qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 30 giugno 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 Si. Non da mai niente, sempre tutto a zero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2016 hai visto se c'è un esempio nel sito di mamma Siemens con la scheda che hai? (scusa se ti faccio queste domande ma da come avrai capito io non ho esperienza diretta della cosa in quanto mai usata e ovviamente non conosco il livello di conoscenza che tu hai nella programmazione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati