ivo71 Inserito: 15 aprile 2010 Segnala Inserito: 15 aprile 2010 Salve,ho installato un'inverter abb hca 550 su di un motore trifase 400v da 45kw, max rotazione 1480 g/m che collegato ad una pompa triplex inoxhp manda in pressione un fluido a 80 bar,il tutto comandato da un'uscita della scheda plc cqm1h omron da021 0-20 m.a.,il sistema permette di modulare la frequenza in base alla richiesta di bar dell'impianto senza dover azionare un'elettrovalvola di carico e scarico tra i 75 e 81 bar,senza il carico la pompa lavora egregiamente,ma quando la metto in carico e comincia a variare a circa 1300 g/m 45/46 hz comincia a vibrare intensamente,se riduco o aumento la vibrazione scompare.E' possibile ridurre il numero di giri diciamo da 1000 a 1300 senza compromettere la triplex evitando quindi di raggiungere la velocità critica?Ho provato a saltare quel momento tramite inverter ma con miseri risultati.Avete qualche consiglio da darmi?Grazieivo71
Livio Orsini Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Potresti provare ad agire sui parametri che riducono la rumorosità del motore
pizzoccheri Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 Sono d'accordo con Livionon conosco quel tipo di inverter, ma credo sia possibile abbassare la frequenza di switching in modo da ridurre le vibrazioni del motore.
Messaggi consigliati