Gianpya81 Inserito: 30 giugno 2016 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2016 Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto: Vorrei creare uno scenario di inserimento (es. notturno ) dove vorrei inserire i volumetrici che ho all' ingresso,ma vorrei che mi generassero l'allarme solo quando entrambi i sensori rilevino un movimento in un tempo prestabilito (es. 10 secondi).Penso che la cosa si possa fare con un evento programmabile, ma non so come farlo.Grazie per l 'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 Ciao. Appena ho modo di provare sul mio impianto di scrivo la formula esatta dell'equazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 2 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2016 Grazie Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2016 Prova così: vai in dettagli temporizzatori e contatori e modifichi i primi due così: in entrambi immetti 10 secondi e sposta la spunta su "avvia temporizzatore temp (sec) secondi dopo eventi on, nel primo selezioni allarme sensore 1 mentre nel secondo selezioni allarme sensore 2; infine in equazione aggiungi il temporizzatore 1 AND temporizzatore 2. Il risultato dovrebbe essere così per esteso "<Temporizzatore1> AND <Temporizzatore2> " oppure T0000 AND T0001. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2016 Proverò. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 4 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2016 Ciao Antonio, non ho ancora avuto il tempo di provare la tua soluzione, ma rileggendo il manuale ho dei dubbi sulla scelta della spunta in merito alla funzione del temporizzatore, io avrei scelto l altro. Ma vorrei una tua conferma dato che ne sai di piu di me. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 5 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2016 Non ho ancora provato. tu avresti scelto il contatore anziché il temporizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 5 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2016 Avrei sempre scelto il temporizzatore ,ma questo:avvia temporizzatore su eventi on...........se ho capito bene cosi facendo il primo rilevatore va in allarme e attiva il temporizzatore, se entro il tempo impostato anche il secondo rilevatore va in allarme dopo il tempo impostato l' impianto va in allarme(suona) altrimenti il tutto si resetta .....giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpya81 Inserita: 5 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2016 Antonio, ho provato l' equazione ed è funzionante.Per la scelta del temporizzatore è come dicevo io.Con la tua soluzione dopo il tempo(10sec)il temporizzatore resta attivo e non si resetta piu',ha bisogno di un reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2016 Ottimo, grazie a te allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati