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PLC Forum


Problema Dual Mitsubishi


teohellas

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Buongiorno a tutti,

 

sto cercando assistenza per capire un guasto su un dual mitsubishi così composto:

 

MITSUBISHI ELECTRIC KIT DUAL MXZ-2D53VA + MSZ-SF25VE + MSZ-SF35VE 9+12

Vi spiego il problema sperando possiate darmi una mano.

Se accendo solo lo split n°1 funziona e fa freddo.

Se accendo solo lo split n°2 va in ventilazione e non parte il compressore.

Se accendo sia l'1 che il 2 fanno freddo entrambi.

Qualche idea in merito?

Grazie.

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installazione nuova ,non ha mai funzionato oppure ha sempre fuzionato bene e adesso ha smesso,lasciali accesi dopo unpo ti dovebbre dare un codice di guasto

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E' venuto l'installatore questa settimana, ha installato il tutto, una volta finito il lavoro abbiamo provato e funziona come descritto sopra.

 

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Xxxxbazookaxxxx

Allora chiama subito il CAT insieme all'installatore,a volte non capisco perché si deve preoccupare ogni volta il cliente,se installo una macchina ed ha problemi chiamo subito l'assistenza IO

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Lo so, ma sai è il cliente finale che ci perde, in particolare in questo periodo dove c'è caldo e farebbe piacere averlo acceso e funzionante. L'installatore probabilmente non ha tutta questa fretta.DIci che non sia possibile che ci sia un problema di GAS? (so che è scontato e normalmente è il primo imputato in ogni problema di impianto)

Ma per spiegarvi, è una dual con una linea 13 mt per il primo e circa 11 per il secondo.L'unico che ha un dislivello in salita è quello funzionante, ma da libretto il dislivello massimo è 10 metri e la linea oltre i 30.

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lunica cosa che puoi controllare tu è ilcablaggio dei cavi dopo aver tolto tensione controlla che i fili 123 corrispondano su unita interne ed esterne ma lo deve sicuramente aver fatto l' installatore altrimenti cat

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Xxxxbazookaxxxx

Fosse problema di refrigerante non  raffrescherebbero,soprattutto se accesi assieme,a me pare che unità A funziona bene mentre per unità B la pcb dà il consenso per l'apertura dell'elettrovalvola ma non il consenso al compressore,per questo motivo accese assieme vanno bene,ma non avendo un codice errore son solo congetture e in poche parole sto perdendo tempo sia io che tu e visto che la macchina e nuova deve pensarci il CAT e non potete toccare nulla pena la decadenza immediata della garanzia e più ore passano prima di chiamare il CAT più giorni aspetterai in seguito,questo periodo arrivano almeno 10 chiamate di assistenza per ogni ora,naturalmente dipende dalla zona in cui abiti

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Aggiornamento settimanale,

 

il tecnico ha invertito gli allacciamenti, tubatura A dove prima c'era il 9000 con la B dove prima c'era il 12000.

RIsultato non cambia, quindi escluderei un problema di tubi schiacciati o troppo curvati.

Acceso singolarmente funziona il 12 adesso, mentre il 9 arranca.

Accesi insieme funzionano bene, non so quantificare se il freddo è abbastanza, mi devo premunire di un termometro.

Seguendo il manuale di installazione sono stati caricati 120 gr di gas (linea superiore ai 20 mt, 20gr mt in eccesso)

Direi che a meno che qualcuno non abbia un intuizione geniale non mi rimane altro che contattare l'assitenza Mitsubishi.

Domanda forse stupida, ma sapete come funziona l'assistenza in questi casi?

Grazie ancora.

 

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E' uscito il tecnico di Mitsubishi, pensava anche lui che fosse un errore di installazione, invece si è dovuto ricredere.

Ha ordinato una scheda nuova del compressore, vediamo se arriva in settimana.

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Aggiornamento e risouzione:

 

C'era la valvola LEV inferiore staccata completamente, forse un problema di assemblaggio.

Adesso funziona tutto.

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Frigorista modena

Però perdonami, sarò lento a capire ma...se io monto un clima, finito il montaggio lo accendo per provare, vedo che va tutto bene e vado via.

Ma se non funziona cerco il guasto, questi hanno montato e visto che non andava se ne sono andati così?

Per me sono cose da circo equestre.

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frigorista tu evidentemente non sei a conoscenza o magari fai finta di come avviene tipicamente l'installazione diciamo così standard dei climatizzatori specie quando c'è caldo..lo splittarolo corre così svelto che manco una lepre inseguita da una muta di segugi lo supera..figuriamoci se si mette a vedere se funziona o fare le prove con azoto per ore etc che si scrivono quiì sul forum

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Xxxxbazookaxxxx

Modena,tutto quello che deve fare l'installatore si trova all'esterno del monoblocco dell'UE,per il semplice motivo che tu ben sai,non è autorizzato a levare nemmeno una vite del mantello a meno che non sia necessario per installare la macchina,pena la decadenza immediata della garanzia della casa.

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Xxxxbazookaxxxx

Ahahah Joule in un solo messaggio hai offeso Davide e Modena dicendo che si assomigliano :roflmao:

Si danno tante di quelle legnate ad ogni battibecco che fa male anche a me quando li leggo :superlol:

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