Vai al contenuto
PLC Forum

Lg S09AM N41G Inverter- errore (C5) di comunicazione tra unità interna ed esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve qualcuno ha avuto lo stesso problema con il condizionatori Lg?? 

Utilizzo il condizionatore solo in estate e quest'anno nel riaccenderlo ha iniziato a funzionare ma dopo circa 40 minuti si è spento ed ha segnalato errore con lampeggiamento del led. Ho trovato i codice e dice mancanza di comunicazione unità interna con unità esterna. Un tecnico mio amico ha controllato tutto ma non ha trovato soluzione. Abbiamo insistito nel riaccendere e dopo pochi minuti andava in blocco e poi si sentiva all'unità esterna un tic-tic. Lui sospetta sia la scheda dell'unità esterna, ma se fosse stato così non avrebbe dovuto proprio avviarsi, giusto??Invece funziona per un certo tempo prima di andare in blocco.L'unica cosa che ho notato già dallo scorso anno e che non faceva subito freddo ma il vento era più caldo anche se impostavo la temperatura a 18 gradi, mettendolo a confronto con l'altro stesso identico condizionatore che ho nell'altra stanza.

Potrebbe essere la mancanza o insufficienza del gas a portare all'errore??

Inserita:

si, anch'io ho trovato questo manuale che ti spiega cosa controllare ma il mio amico tecnico ha verificato è ha trovato tutto a posto. Abbiamo tolto la scheda esterna ma non ci sono bruciature sulla scheda e il fusibile è apposto, come dicevo si avviano tutte e due le unità ma dopo circa 20 minuti si spengono e vanno in blocco con codice errore.