Vai al contenuto
PLC Forum

47lw450u Schermo nero dopo il logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

appena accendo la tv vedo il logo LG apparire e dopo va totalmente a nero (la lucina pero' mostra che la tv e' accesa)

ho provato a cambiare diverse periferiche (ps3/xbox/laptop) su diverse porte (hdmi/vga) niente e' come se dopo il logo non riesca a trasmettere.

senza periferiche in teoria dovrebbe mostrare il "no signal" e la selezione dell'uscita invece l'unica cosa e' il logo e poi muore.

consigli?

Inserita:

Rimane retroilluminato dopo il logo? Controlla le tensioni sulla scheda

Inserita:

no dopo il logo non c'e' piu nessuna retroilluminazione, durante il logo noto linee verticale.

Prima che tutto questo accadesse lo schermo aveva queste brutte aree di nero apparse qualche settimana prima

http://imgur.com/QJRBQ09

se mi puoi dire quale pezzo va cambiato, non ne capisco molto ma ho visto che si trovano su ebay.

http://imgur.com/mIzwX7M

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbo le lampade esauste che adesso mandano in protezione la retroilluminazione

Inserita:

quindi non e' nessuna delle 3 schede? (t-con board - Scheda madre o scheda di alimentazione)

cosa comporta sostituire le lampade? mi conviene comprare una nuova tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se fossero le lampade non è facile trovarle nè sostituirle.Per essere così consumate il TV dovrebbe avere oltre 5 anni.

Prova ad eliminare la protezione ,vedi in didattica TV come si fa

Inserita:

non essendo in grado di effettuare questo tipo di operazione, posso sapere quanto costerebbe piu o meno l'operazione da un esperto? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questa operazione è solo una prova per valutare la causa del difetto,non ha una tariffa specifica