ilgio80 Inserito: 30 giugno 2016 Segnala Inserito: 30 giugno 2016 ho un termoregolatore standard mtc3 settato per il fancoil 3 velocità che ora comanda uno split daikin il gain è settato 4,2,6 funziona tutto bene , l'unica pecca è che quando io ho la temperatura settata esempio a 27°... quando la temperatura reale è tra i 26,9 e 27,1.. è un continuo attacca e stacca... come si può fare per dargli un po' di margine? tipo da 26,5 a 27,5?
del_user_56966 Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 FI = 1 TI = 20-40 chiaramente non tiene più il setpoint (che è quello che appunto fa adesso).... e prova anche a mettere il fattore d'isteresi su 1 (normalmente è 0.5) ma questo non dovrebbe essere un problema visto che è esattamente quello che vuoi ottenere.. | chiaramente si presuppone che l'installazione del termoregolatore sia corretta... altrimenti con la sola taratura si può far ben poco...
ilgio80 Inserita: 1 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2016 mmmm dove li metto quei parametri??
reka Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Inserita: 1 luglio 2016 il 5 se interpreto bene sono 5 decimi quindi 0,5° ... se scrivi 10 diventa un grado ad esempio.
ilgio80 Inserita: 1 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2016 ho messo anche 10 ma vedo che quando il setpoin è settato a 27.. e la temperatura va a 27,1 si accende (beep) e vedo che la % diventa 1 poi un minuto dopo va a 27 e la percentuale scende e quindi (beep) sèegne lo split un continuo beep , beeepp
omaccio Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Inserita: 2 luglio 2016 se non erro può scriversi un numero fino a 99 quindi prova a mettere 99!!
del_user_56966 Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Inserita: 2 luglio 2016 L'isteresi non è legata a tutte le tipologie di regolazioni, prova modificando i parametri del PID come accennavo sopra.... Gain Integral = 1 Time Function = 40 (per iniziare poi vedi..)
del_user_56966 Inserita: 2 luglio 2016 Segnala Inserita: 2 luglio 2016 ma se usi il TBM non hai un trend della regolazione da mostrare?.... ragionare di regolazioni senza dati effettivi e come sviluppare formule mentalmente e dire ad altri di "leggerle"... | l'ideale sarebbe una registrazione di almeno 15-30 minuti o più...
ilgio80 Inserita: 4 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2016 cosa intendi per trend di regolazione? io regolo solo il setpoint e basta voglio solo che non continui ad attaccare e staccare lo split quando arriva vicino al setpoint
del_user_56966 Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Quote cosa intendi per trend di regolazione? andiamo bene!... | chiama l'assistenza e fatti spiegare come si verifica la termoregolazione tramite il TBM...
flavio.dallara Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 il TBM è la nuova versione di ABS se così si può dire....
ilgio80 Inserita: 6 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2016 ahh ecco vedi io ho ancora ABS... devo scaricare TBM allora?
flavio.dallara Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Non so che versione di ABS tu abbia ma ABS 12.6 è denominata anche TBM. Sicuramente ha funzionalità in più quindi io aggiornerei...
del_user_56966 Inserita: 14 luglio 2016 Segnala Inserita: 14 luglio 2016 Si direi che è il caso almeno se usi gli MCU... con quelli puoi già vedere il valore di Comfort termo-igrometrico... la nuova variabile introdotta nella Domotica, Automazione di Hotel e Building Automation con queste release di XComm TBM... | allo stesso tempo sono disponibili anche le funzioni di registrazione storica illimitata della termoregolazione di ogni singola zona MCT e MCU... sia che siano della versione 3 fino al Biotermoregolatore... | e usando gli MCU la registrazione storica comprende anche la variabile del Comfort... sempre con configurazione automatica e durata illimitata negli anni....
Messaggi consigliati