Vai al contenuto
PLC Forum

47lw570g non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema a questo tv premendo il tasto da tlc o pannello si sente il click del relè ma non si accende,lampeggia soltanto il led rosso.Ho controllato un po la scheda alimentazione sembra che diodi e condensatori siano ok.ho misurato varie tensioni nelle piazzole di prova tutte tra i 5 e 7v. Cosa potrei provare?mi sà qualche problema alla mainboard

Inserita:

Rieccomi nuovamente.prima forse non avevo provato bene.le tensioni ci sono.sono 24, 3.6 e 12v.quindi l'alimentatore è buono suppongo.ho provato un Po con l'antenna inserita ad alzare il volume ma niente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

main guasta,controlla le tensioni dopo gli  ic stabilizzatori  e poi cercala in rete se le trovi regolari

Inserita:

Ciao Riccardo grazie per la risposta,era proprio la main a difettare.l'ho trovata in rete l'ho montata adesso si accende.ho notato che su sfondo nero si vedono righe verticali per tutto il pannello,non so se era un difetto di prima.i flat e tutto li ho messi correttamente.

Inserita:

Ho provato ad entrare in modo service con il file wawe ma non ci sono riuscito.Potrebbe essere l'impostazione del pannello?conoscete la procedura per entrare in service?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posta una foto del difetto

Inserita:

Ecco come si vedono le righe su sfondo nero .la foto è scattata da vicino si è caricata al contrario le righe sono in verticale.a88f9d57f30b71263170b549372d2af8.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sinceramente non mi è mai capitato :huh:

Inserita:

Vorrei fare questa prova se si può cambiare il pannello in service mode.non so come entrarci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sugli LG ci dovrebbe essere una procedura in sezione download,di Giggino

• 1 month later...
Inserita:

rieccomi.grazie sempre Riccardo,problema risolto,ho riaperto di nuovo la tv ho staccato tutti i flat compresi quelli della t-con e li ho rimessi ho acceso e si vede perfetta.