Vai al contenuto
PLC Forum

Televisore LG problemi con numerazione canali rai 1-2-3

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti io ho un televisore LG modello 37LF2500 il televisore ha 5 anni , da un po di tempo faccio la sintonizzazione automatica per gli altri canali va bene ma i 3 canali rai 1 rai 2 rai 3- non li memorizza più come 1-2-3 ma 850-851-853 oltre a 865-866-869.Non ho mai provato la sintonizzazione manuale, anche perchè non riesco a capire il perchè li memorizzi cosi' visto che sino a poco tempo fa tutto ok e anche gli altri canali rai rai 4 rai premium  e rai sport sono giusti.

Quacuno di voi sa spiegarmi o darmi una soluzione Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è settato l'ordinamento canali da menu? LCN ?

Inserita:

Scusa Riccardo ma non so cosa intedi per settaggio ordinamento canali dal menu LCN. Io gli faccio fare la ricerca automatica elui mi mette i canali nella posizione giust a parte RAI1 RAI 2 e RAI 3.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì ,se è settato l'ordinamento secondo la numerazione italiana e tu gli dici di ordinarli.Fai un giro nel menu e vedi se c'è qualche voce che parla di ordinamento canali

Inserita:

Non riesco a trovare una voce che mi di ce ordinamento canali o simile. Fino allo scorso anno andava bene metteva i canali in ordinamento come gli altri due televisori che ho poi un giorno gli ho fatto fare una ricerca canali in automatico ed è uscito questo problema sparito poi circa due mesi dopo facendo un'altra sintonizzazzione automatica.Poi qes'inverno ho rifatto la sintonizzazione e non sono più riuscito a mettre a posto i 3 canali rai.

• 5 months later...
Inserita:

in alcuni televisori pero la numerazione come mai non mette 1 2 3 e parte da 4 

Inserita:

Se la numerazione parte da 4 è evidente che la frequenza contenente i canali 1,2,e 3 arriva male dall'antenna.

Prova a fare la ricerca manuale solo della frequenza di rai 1,2,3 della tua zona e vedi la qualità e quantità di segnale indicata dalla TV.