100482 Inserito: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2016 Vorrei leggere la data e l'ora sul mio S7 1200. Vorrei utilizzare la funzione RD_SYS_T oppure RD_LOC_T, ma entrambe restituiscono una variabile di tipo Date_And_TIME, che non esiste nel S7 1200. Qualcuno ha un'idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2016 Come non esistono? Il formato DTL, è una struttura di dati. Creati un blocco dati, al suo interno ti crei una variabile con un nome simbolico di tuo piacimento e gli assegni il formato DTL. Una volta creata, se ci clicchi di sopra si espande e ti fa vedere tutte le variabili contenute al suo interno. I nomi delle variabili sono abbastanza intuitivi per comprendere ognuno che tipo id informazione contiene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100482 Inserita: 4 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2016 Perfetto, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hobbyele Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2016 RD_SYS_T oppure RD_LOC_T io non ho ancora cipito bene che differnza ce tra queste 2? Tutte due leggano nel plc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2016 Eppure, basta posizionare il cursore del mouse sulle funzioni e premere F1. La differenze è spiegata nelle prime due righe. Riporto quello che c'è scritto: RD_SYS_T - Questa istruzione consente di leggere la data e l'ora attuali dell'orologio della CPU. I dati letti vengono emessi nel parametro di uscita OUT dell'istruzione. Il valore emesso non contiene indicazioni sul fuso orario o l'ora legale. RD_LOC_T - Questa istruzione consente di leggere l'ora locale corrente dell'orologio della CPU e di emetterla sull'uscita OUT. Per l'emissione dell'ora locale vengono utilizzati i dati relativi al fuso orario e all'inizio dell'ora legale e dell'ora solare configurati per l'orologio della CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati