Vai al contenuto
PLC Forum


Tirare fuori pompa da 40 m di profondità


Tsktsk

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un pozzo di diametro 20 cm, profondità 50 m, servito da pompa sommersa da 1.5cv (tenuta in posizione dal tubo di PET di 35mm, non c'è corda che la tenga). Da un paio di giorni ha smesso di funzionare: attivando l'interruttore si sente un leggero rumore di fondo ma l'acqua non arriva. Credevo si trattasse del condensatore di avviamento, l'ho sostituito ma la situazione non cambia. Ho escluso che il problema sia che l'acqua è finita :lol: .. nel pozzo ci sono ancora 24m di acqua, quindi la pompa dovrebbe essere circa 10m sotto il pelo dell'acqua. Non ho mezzi meccanici particolari, nè modo di far intervenire rapidamente qualcuno. Vorrei estrarre la pompa per verificare che il problema sia davvero lì e nel caso sostituirla. Non so come assicurare il tubo nel frattempo che sollevo il tutto... ho paura di non farcela in una sola tirata, visto che posso contare solo su due adulti.

 

Come posso fare? Avete suggerimenti pratici?

Grazie mille :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


un argano o verricello ma con il polietilene e una pompa da 1,5 hp dovresti riuscirci tranquillamente con le mani

 

Comunque la fune poi metticela e non deve essere in trazione ma solo per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...