Vai al contenuto
PLC Forum

LG M2062D non si accende

Messaggi consigliati

Andrea Inverardi
Inserito:

Salve a tutti, sto cercando di riparare questo Tv. L'apparecchio non si accende più, resta spento anche il led rosso di stato. Ho controllato le uscite dall'alimentatore e sono tutte presenti, 5,2V e 15V. I condensatori sembrano a posto, non sono rigonfi, non si notano piste annerite su tutta la pcb. Sapreste darmi qualche dritta? Lascio una foto dell'alimentatore.

Vi ringrazio

Andrea

Binder13-min-compressed.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è il 5V di stand-by e il led non si accende,il problema è sulla main

Andrea Inverardi
Inserita:

Immaginavo, ho provato ad alimentare la main board con l'alimentatore da banco ma non cambia nulla, il led di stato rimane spento. Che test si possono fare sulla main board? In caso fosse irrecuperabile (o troppo complesso) cosa vale la pena fare? La scheda di ricambio non si trova. Su ebay ho visto kit di controller universali per schermi lcd, può essere un'alternativa valida?

Vi ringrazio

Andrea

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla gli stabilizzatore di tensione sulla main

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le misure di tensione è meglio prenderle verso massa,poi se trovi 0 su un piedino può significare che è il piedino di massa.

Il regolatore emette solo su un pin,l'altro riceve e l'altro ancora è la massa..

Ripeti le misure anche se a spanne dovrebbero andar bene

Andrea Inverardi
Inserita:

Ho misurato ora dalla massa verso i 3 pin del regolatore
emette 0,03V tra massa e pin 1

1,30V tra massa e pin 2
            3,34V tra massa e pin 3

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vorrebbe lo schema per sapere se quello è uno stabilizzatore da 1,8V e allora sono pochi 1,3V oppure se va bene così.

Sei sicuro del modello?