Gerypa Inserito: 1 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2016 Salve ragazzi, questa è la prima volta che scrivo anche se consulto spesso questo forum che è veramente una grande fonte di notizie quando mi serve aiuto! Veniamo al problema Questo tv monta 17ips11 r4, 17mb95s-1 e pannello ves315wndl-01, insomma il classico vestel rimarchiato; il difetto è che all'accensione la retroilluminazione si accende per un attimo e poi si spegne, l'audio è ok, l'immagine è visibile puntando una pila allo schermo; il tv passa da stand by ad accensione e viceversa dal telecomando. La tensione sul d107 (sb501) arriva a 70v e poi cala. Caso vuole che in laboratorio ora io abbia un telefunken con lo stesso pannello (ma con copia psu-motherboard diversa). Collegando il pannello del telefunken al Toshiba non ho problemi, mettendo il pannello del Toshiba sul telefunken si ripresenta il problema, quindi ne deduco che il pannello sia il colpevole. Ho smontato lo schermo per accedere alle strisce di led, le ho provate individualmente con un alimentatore e si accendono entrambe. C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie in anticipo a chi vorrà contribuire. Edit: avevo descritto male il gioco con i pannelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati