Vai al contenuto
PLC Forum

Termostato ferro da stiro Philips

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho il ferro da stiro che scalda troppo, anche al minimo brucia gli indumenti; quasi sicuramente sarà il termostato ed infatti una volta smontato ho notato che non fa più il clic di aperto chiuso! Il problema adesso è smontarlo, non riesco a scollegarlo dalle due linguette che vanno alla resistenza, sembrano saldate ad arco, non riesco a dissaldarle ne con il saldatore a stagno ne con quello a butano! Qualcuno ha un consiglio da darmi?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a stagno non puoi saldarle.

Io ho usato un metodo non bello ma finora efficace:

procurati un mammut ,il più piccolo possibile,togli le viti e rimuovi l cannotto.

Una volta rimesso le viti puoi usarlo come giunto non saldato.

Lo so,è una porcheria ma a mali estremi.....

Inserita:

Scusami ma non ho capito bene, in pratica cosa devo fare con le linguette del termostato, vanno tagliate e poi connesse al nuovo tramite il mammut?

Immagine caricata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credevo fosse col cablaggio a filo rigido. Li ci vuole la saldatrice elettrica  a punto,come dire al primo problema si butta tutto.

Inserita:

Purtroppo il mio rivenditore di ricambi di fiducia non ha i termostati in questione, nell'eventualità di acquistarlo via internet in base a che cosa lo devo acquistare? Sul pezzo non sono riportate specifiche di nessun tipo, solamente nella parte inferiore si nota un " 09 10 ", sono universali ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

basta che meccanicamente si adattino (lunghezza e sezione dell'albero) e sono più o meno tutti simili

Inserita:

ciao se ti fa piacere ho dei ferro da stiro a cui smontare i pezzi.

se vuoi te li regalo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questa sì che è collaborazione!:thumb_yello: