Vai al contenuto
PLC Forum

SENSORI RADIO DT200T VANNO SPESSO IN ALLARME

antonio82ba

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio. Chiedo aiuto a voi esperti per un problema che non riesco a risolvere.

In un appartamento sito al secondo piano di uno stabile è stato installato una 515 con sensori filari e mc100 e dt200t.

Solo due dei sensori dt200t montati vanno spesso in allarme: funzionano in and e hanno le sensibilità sia di sabotaggio che di allarme a default. Questi due affacciano su una veranda con delle piante, non vorrei che proprio le piante mamdano in allarme il sistema. 

I sensori non sono stati impostati come sensori di movimento, inoltre ho anche l'anti ascheramento attivo.

Vorrei chiedervi innanzitutto se modifico le sensibilità della microonda e infrarosso cosa succede materialmente? Cioè vado ad agire sulla portata in metri? 

Cosa potrebbe mandare in allarme i due sensori? 

Gli altri dt e sensori filari invece non hanno mai dato un falso allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai dubbi sul sensore potresti sempre invertirli con quelli che non danno problemi.

quando regoli la sensibilità dell infrarosso e microonda se ci fai caso aumenti e diminuisci solo la soglia dello sbilanciamento che le tecnologie devono avere e quindi la rilevazione di un corpo piccolo medio o grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte. Non ho provato ad invertirti in quanto vanno entrambi in allarme, potrei fare questa prova se solo uno va in allarme.

Sempre su un sensore ho avuto un problema che andava spesso in sabotaggio, così li ho invertiti e mi sono accorto che era il sensore, la batteria nonostante nuova mi appariva scarica, l' ho sostituita e per ora sembra che il problema sia risolto.

Non ho ponte radio ma ho paura che dei fattori esterni possano mandare in allarme il sistema in quanto la proprietaria dice che il vecchio impianto (anch'esso via radio) andava spesso in allarme tanto che l' ha fatto smontare.

Secondo voi devo agire sulle regolazioni delle soglie oppure degli impulsi aumentandoli? prima di effettuare modifiche vorrei capire perchè va in allarme e di conseguenza su cosa agire, ma non ci arrivo scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

le soglie devi tararle secondo il tipo di varco se piccolo o grande per i dubbi d'interferenze puoi anche provare un cambio canale sulla ricevente ma hai anche la perdita della zona?

imposta anche l'oscuramento radio nel registro cosi controlli se si verifica l'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il varco che dici è una veranda facilmente raggiungibile in quanto si trova tipo a piano primo/rialzato quindi non difficile da raggiungere. Per tarare dici che faccio una simulazione personalmente così vedo quando i sensori rilevano? Potrei ridurre la portata fino a 1mt circa dalla porta e dalla porta finestra. Così dovrei regolare sia ir e microonda vero? Non ho mai la perdita della zona. Per quanto riguarda l' oscuramento radio ho appena aperto una nuova soluzione e vedo che di default è già attiva. Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

7384743d305150a885a4322168f66179.png

Sbaglio o la foto indica che la soglio di microonda impostata è troppo vicina alla soglia di allarme?

Ho provato a diminuire solo la sensibilità della microonda da 10 a 5 visto che la sensibilità dell' ir dalla foto sembra che vada meglio.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti