Dinco Inserito: 3 luglio 2016 Segnala Inserito: 3 luglio 2016 Salve ragazzi in giro sto trovando pochissime informazioni su questa marca di condizionatori, lo so è un marchio cinese... Ma è un marchio molto grande e sembra investire tanto sulle nuove tecnologie e poi c'è una collaborazione con Toshiba che non mi sembra cosa da poco... comunque stavo valutando la sostituzione di un vecchio climatizzatore che ormai ha fatto il suo tempo e le mie attenzioni sono rivolte a MIDEA mod. MISSION R32 27 (modello 2016)... Sembra avere delle caratteristiche veramente interessanti e il prezzo lo è ancora di più 425 euro online (garanzia 3 anni UI + 5 anni UE)... Voi cosa ne pensate in generale della marca qualcuno di voi li monta o ne possiede uno?? Vorrei capire intanto la qualità delle unità e in generale come si comportano anche il rumore è un aspetto importante...
Andrea25 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Un sacco di macchine che ci sono in giro con svariati marchi Italiani e non sono in realtà Midea rietichettati. Conosco qualcuno che li monta e mi dicono non essere male...è chiaro che non hai un Daikin e nemmeno un Toshiba o altri di quel livello,anche per quanto riguarda la silenziosità.
Dinco Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Ciaoo Andrea25, si lo so non voglio neanche paragonare un Daikin Toshiba e via dicendo a un Midea... però vorrei essere sicuro di non buttare i soldi con un prodotto di qualità veramente bassa... Per quanto riguarda il rumore ho confrontato i valori di potenza sonora sembrano molto buoni in linea con i marchi più blasonati... Però con livelli di pressione sonora maggiori.. come dovrei interpretare questi dati? per esempio un daikin: Potenza sonora unità interna Alta: dB(A) 57 Pressione " " " : dB(A) 19 (mi sembra di aver letto) Potenza sonora unità esterna Alta: dB(A) 59 Pressione " " " : dB(A) 46 Il midea citato prima: Potenza Sonora unità interna (Max): db(A) 51 Pressione " " " (Min-Med-Max): dB(A) 23-31-37 Potenza Sonora Unità Esterna (Max): db(A) 59 Pressione " " " (Max): dB(A) 55
joule 70 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 ma 425 euro per un 9000 non sono pochi con 500 euro prendi un daikin siesta o un mitsubischi.
Dinco Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Ma stiamo parlando di un prodotto con classe energetica A++ con SEER 7.5 e classe A+++ in riscaldamento, un equivalente daikin devo spendere minimo 650 euro
joule 70 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 no il daikin siesta con 500 euro lo porti a casa guarda su internet.Il valore dell'EER non lo considerare quello importante è il cop che nel siesta è intorno a 4.
Dinco Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Come mai dici di non guardare il SEER? Alla fine a me servirà principalmente d'estate e per la stagione invernale media (tipica delle mie zone) MIDEA ha uno SCOP di 5.1...
joule 70 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 per me quei valori cosi' alti non sono realistici,per macchine di scarso valore piu' che altro è una trovata commerciale.Con quei soldi vai su un daikin o mitsubishi di componentistica piu' di qualita' e assistenza garantita in futuro e con valori di EEr o COP piu' realistici.
Dinco Inserita: 3 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2016 Capisco ti ringrazio del consiglio... Non so se possono essere truccati quei valori... Però ci penso sopra... Ma se altri hanno esperienza con questa marca sono gradite le vostre recensioni
Andrea25 Inserita: 4 luglio 2016 Segnala Inserita: 4 luglio 2016 Io direttamente non ho esperienza su questo marchio ( almeno la serie venduta direttamente da Midea con lo stesso nome). A volte i dati riportati su certe macchine di livello medio stupiscono anche me:è poi difficile misurarli sul campo ed è questo che forse spinge qualche marchio a "raccontarla"un pochino più grossa.Sono valori che puoi verificare solo in un laboratorio. Secondo me quello che viene a mancare di più in queste macchine è la silenziosità ,non tanto la classe di rendimento.
opazzo Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Aldilà dei dati forniti dai produttori, che ovviamente tendono a loro favore, e questo per tutti i marchi, piuttosto che un Daikin siesta installerei 100 volte un midea...... Il siesta è la linea per i centri commerciali, dal mio punto di vista non valgono il costo, io ne ho installato qualcuno, e non ne sono entusiasta, si c'è scritto Daikin........ Di midea ne ho installati parecchi, e per il loro costo sono più che buoni...... E' ovvio che i modelli di punta dei marchi blasonati hanno delle caratteristiche ottime, ma tra un entry level di qualsiasi marchio, preferisco il modello di fascia più alta di un marchio meno blasonato
joule 70 Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 cerchiamo di valutare le cose con professionalità e non di parlare a vanvera soprattutto per qualcuno che lo fa' di mestiere,qui' stiamo parlando di un midea a 425 euro.Io prenderei anche il piu' scarso daikin non so se è il siesta a 500 euro ma in un futuro non ho difficoltà a trovare ricambi e assistenza.Dalla mia esperienza piu' che midea per macchine economiche anderei 100 mila volte sullo Zephir.
Andrea25 Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Midea ha i centri assistenza ed i ricambi ( almeno a Udine ). Se posso permettermi,joule 70,mi sembra un tantino offensivo dire che uno parla a vanvera:bisogna rispettare il parere di ognuno.
opazzo Inserita: 6 luglio 2016 Segnala Inserita: 6 luglio 2016 Per Joule70....................se dire un parere, dove tu non sei daccordo è parlare a vanvera, allora la chiudiamo qui, in quanto non me ne frega proprio niente..........................tu sei il sommo e quindi perchè scambiare opinioni, tanto se uno dice una cosa diversa dalla tua è un rinc.......to. Io ho detto: pittosto che un Siesta, che è la linea economica di Daikin destinata ai centri commerciali, installerei 100 volte un Midea, in quanto per me il Siesta non vale i soldi che costa, e fidati ne ho installati sia di uno che dell'altro, e solo dalle plastiche capisci che il Siesta è fatto molto al risparmio.......ho anche detto che pittosto di installare una entry level di un marchio blasonato preferisco un modello di fascia più alta di un marchio economico...........poi dire che Zephir è meglio di Midea, per me non hai mai installato ne uno ne l'altro............Io in casa mia, ho installato un IDEMA (un rimarchiato Midea) da 18.000, l'ho pagato ai tempi un 40% in meno di Daikin e Toshiba e il suo lavoro lo fa dignitosamente, nella zona notte, molto tempo prima avevo installato una dual Toshiba, una macchina superba per i sui tempi, (ovviamente anche il prezzo era superbo) ma se tornassi indietro, installerei una macchina più economica per le mie esigenze, che sia Midea o Gree (che preferisco) ma queste sono opinioni mie e non pretendo che siano tavole della legge come le tue
Dinco Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ciao opazzo io la penso come te, ma mi dai una tua opinione solamente sul marchio MIDEA; intendo in generale le plastiche che usano, la rumorosità UI e UE, i feedback che i tuoi clienti hanno dato insomma un piccolo focus su questa marca (lasciando stare paragoni con altre marche) Per quanto riguarda l'assistenza ho già contattato quella locale, sembrano veramente persone preparate e disponibili... così per 3 anni per UI e per 5 per UE dovrei essere tranquillo... P.S. e poi un tuo consiglio su quale marca scegliere di medio livello.. Grazie ancora
opazzo Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Ciao Dinco, prima di proseguire, volevo precisare che io sono un dipendente, quindi a me, installare un marchio piuttosto che un altro non cambia assolutamente niente, il mio stipendio alla fine del mese è sempre quello..........questo per evitare ulteriori polemiche con i depositari del sapere......Di Midea, nel senso di marchiati con il proprio nome, ne ho installati proprio 2 mono MIssion da 9 alcuni mesi fa........ti posso dire che il cliente è rimasto soddisfatto, rumorosità nella norma, un buon design, plastiche robuste, il compressore Toshiba, che produce Midea proprio per Toshiba ( parentesi per i depositari del sapere..........non sono certamente i compressori del super Daisekai di Toshiba, in quanto sono macchine che costano il triplo di Midea, e spero che un motivo ci sarà) Poi di rimarchiati ne ho installati una marea, da IDEMA come ho già detto, a Toyotomi per alcuni modelli ( gli altri Toyotomi sono di Gree) ad Ariston, Olimpia Splendid, Airwell ecc. Per me sono un ottimo compromesso di qualità/prezzo. Detto questo non vuol dire che sono immuni da guasti (ma quale marchio lo è) dico solo che valgono i soldi che spendo, ne più ne meno...... Poi se posso permettermi, uno deve vedere l'uso che ne farà del climatizzatore e di quanto sono disposto a spendere prima di fare un acquisto......nel senso: se ne farò un uso tipico residenziale, cioè 3 ore la sera quando torno dal lavoro, o la notte per quei 15/20 giorni di estate piena, riscaldamento nella mezza stagione, puoi montare quello che vuoi, se prevedi un uso intensivo, tipo riscaldamento primario e raffrescamento di un ufficio o di un'attività commerciale comincerei a valutare tutti i dati tecnici (consumi rese ecc) e non ultimo l'assistenza in zona.
Dinco Inserita: 7 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2016 Grazie opazzo la tua risposta è stata completa e molto utile... Come hai ben detto io dovrò utilizzare questo dispositivo nei mesi caldi, qualche oretta al giorno... Però nello stesso tempo non voglio tralasciare i consumi, per questo vorrei puntare sul missione R32 che dichiara un seer di 7.5 e uno scop di 5.1 per inverni non troppo freddi come in effetti sono i miei... E con questi dati (reali o finti che sono) penso che la marca midea mi dia il maggior risparmio ma nello stesso tempo una discreta qualità per il resto il condizionatore costa 425€ e credo che con questi dati forse è il migliore in circolazione... Poi se tu vuoi consigliarmi qualche marca accetto molto volentiri i consigli
Erikle Inserita: 7 luglio 2016 Segnala Inserita: 7 luglio 2016 una volta i siesta erano modelli spartani o diciamo così la serie precedente ..adesso nella linea siesta ci sono macchine costruite in malesia dalla ex mcquay acquisita dalla daikin oltre a modelli europei e magari se non basta anche cinesi Daikin avrà i ricambi ma tipicamente a meno che non siano stupidate e specie su macchine siesta che costano poco quasi sempre la riparazione non è conveniente economicamente Alla fine sono più dell'idea di opazzo A mio parere la daikin per i suoi prodotti da prezzo avrebbe fatto meglio a sfruttare il marchio mcquay gruppo daikin e sarebbe stato meglio Per il gas R32 in teoria a parità di altro migliora il cop di un 5 o 6 %..i rendimenti molto elevato di certe macchine non derivano tanto dall'r32 ma dalla richiesta di mercato di prodotti efficienti.. Ci sono infatti molti cliamtizzatori a r32 che non arrivano manco alla A++
opazzo Inserita: 8 luglio 2016 Segnala Inserita: 8 luglio 2016 Grazie Erikle per aver spiegato meglio il perchè non sono entusiasta dei Siesta, almeno il depositario del sapere se la prenderà anche con te.............per Dinco, nel mio post precedente, non intendevo dire che per un uso residenziale non bisogna tener conto dei consumi e delle rese, ma intendevo dire che non è fondamentale arrivare alla paranoia del modello che consuma meno (magari 70 watt in meno e 150 euro in più di costo) piuttosto che un seer di 7.1 contro un 6.8............
Dinco Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2016 Grazie a tutti, alla fine ho deciso di prendere il MIDEA, spero che non mi pentirò presto di questa decisione. Ma per il livello dell'azienda che ormai credo che sia una realtà consolidata e considerando che il centro assistenza di zona mi ha rassicurato sulla qualità del prodotto e sulla loro completa disponibilità in caso di guasti mi sento un pò più sicuro (e poi non è un prodotto rimarchiato dunque credo che la possibilità di trovare i ricambi non sia così difficile forse li posso comprare anche da alibaba ahah)... Quando sarà montato posterò la mia opinione
joule 70 Inserita: 17 luglio 2016 Segnala Inserita: 17 luglio 2016 Saro' anche il depositario del buon senso ma non ho mai visto centri assistenza Midea.Per la cronaca ha casa mia ho installato 2 zephir ed un ferroli pagati poco che vanno alla grande ormai da 6 anni.E' anche vero che nell'installazione so il fatto mio di modo che da macchine economiche con alcuni accorgimenti gli tiro fuori piu' del massimo.Poi ragazzi quello che non capite e che la maggior parte dei clienti vuole vedere il marchio blasonato sul condizionatore anche se poi non capisce niente di linea commerciale ed altro.Provate a mettere in offerta anche il piu' scarso dei Daikin o Mitsubischi e un Midea un sekom comfee e vediamo la gran parte quale sceglie.In che mondo vivete è un trentennio che la gente è abbagliata dalla pubblicità. Non basta essere buoni tecnici ma adottare anche delle strategie commerciali in modo da vendere al cliente il marchio che desidera mentre il modello lo scegli tu è semplice se non riuscite a capire questo è megliochiudere baracca.
Dinco Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2016 Joule70 quali sono questi accorgimenti?? se me li vuoi dire cerco di seguirli... comunque per la cronaca i centri assistenza MIDEA ci sono basta che vai sul sito e li trovi, nella mia zona ce ne sono due ho telefonato chiedendo un'opinione in generale sul marchio e se veramente fanno assistenza su questa marca per me sconosciuta e mi hanno risposto positivamente... Per quanto riguarda il marchio io sono un utente finale e non devo vendere a nessuno e me ne infischio della pubblicità... ho preso informazioni sulla marca e come dicevo sembra veramente interessante cioè joint venture con Toshiba-Carrier poi fa ricerca e collabora con tante università del mondo, prima produttrice di compressori in cina (non sono sicuro ma credo che i compressori Toshiba e non solo escono tutti dalla stessa fabbrica). E poi parliamoci chiaro ormai anche i famosi marchi acquistano dalla cina e poi assemblano nelle loro fabbriche... e tutto sommato io non sono contrario al made in china fatto bene e rispettando i diritti dei lavoratori... Tra qualche giorno posterò un'opinione spero positiva...
Messaggi consigliati